GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Il Genoa in dieci dal 3′ si arrende nel recupero” titola stamane il Corriere dello Sport, che analizza la sconfitta dei rossoblù contro la Dea e aggiunge: “Un errore di Norton-Cuffy costringe Leali al fallo da rosso“. Giudicata da sei e mezzo la prova dell’arbitro Abisso.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Scalata Dea, Genoa beffato all’ultimo” titola la Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “Sommariva, che errore. L’Atalanta fa festa“. Il quotidiano in rosa ripercorre la sfida, dando i giusti meriti al Genoa ed evidenziando le due chance sprecate da Vitinha (palo) e Colombo (parata di Carnesecchi) e scrive: “L’espulsione subitanea di Leali ha azzoppato il Grifone, ma lo ha costretto a tirare fuori risorse che neppure sapeva di avere. […] Spiace per Sommariva, autore di belle parate su De Ketelaere e Zalewski, ma il messaggio non può che essere questo: comprate un portiere a De Rossi, e fate presto“. Anche la Gazzetta dello Sport considera da sei la prestazione di Abisso e affida a un “ci può stare” il giudizio sul giallo per simulazione a Thorsby. Si parla, infine, di “Orgoglio De Rossi“, che dice: “Questo è il mio Genoa. Così ci salveremo“.

REPUBBLICA – “Genoa, resa da incubo. Resiste col cuore in dieci, ma cade all’ultimo tuffo” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Espulso il portiere Leali per fallo su Maldini dopo tre minuti, la Nord aiuta e i rossoblù non crollano sino al colpo di testa finale di Hien“. L’incipit dell’articolo recita: “Quel “vi vogliamo così” cantato dalla Nord a fine partita non è ironico, anzi. Il Genoa ha perso ma è una sconfitta dal sapore diverso. L’espulsione dopo appena 3′ di gioco, Leali in uscita fuori dall’area che stende Maldini, ha condizionato tutta la partita. Ma il Genoa non si è chiuso, non si è arroccato in difesa. Se l’è giocata, ha colpito un palo con Vitinha, impegnato Carnesecchi con Colombo. Al decimo angolo però, al 4 dei 5′ di recupero del secondo tempo, Hien ha anticipato tutti spezzando quello che sembrava un sogno e che sarebbe stato un pareggio meritato“.

SECOLO XIX – “Una partita da vero Grifone non basta. La beffa nel recupero, vince l’Atalanta” titola l’approfondimento principale del Secolo XIX questa mattina, aggiungendo: “Il Genoa in dieci tutta la gara per l’espulsione di Leali ha le occasioni migliori e coglie un palo. Decide Hien di testa su corner“. “Dall’ingresso a sorpresa al gol al 94′. La favola agrodolce di Sommariva” è un altro dei titoli di giornata del quotidiano, che si sofferma sugli abbracci dei compagni e di mister De Rossi a fine partita per consolarlo. Rapida segnalazione per la sconfitta del Genoa Women in Coppa Italia Women per mano del Milan.

TUTTOSPORT – “Urlo Atalanta al 94′. Genoa, beffa atroce” titola stamattina Tuttosport, che dà spazio alle parole di De Rossi nel dopogara (clicca QUI per leggerle) e aggiunge: “I rossoblù, in dieci dal 3′ per l’espulsione di Leali, resistono e sfiorano l’1-0. Nel recupero Hien punisce Sommariva“. Si parla anche di imminente calciomercato e si legge ancora di “Perin, tentazione Genoa. E la Juve pensa a Mandas“.


LE PRIME PAGINE


GENOA H24 | Il commento a Genoa-Atalanta