GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “De Rossi il rubacuori” titola questa mattina il Corriere dello Sport nell’analizzare la conferenza stampa di ieri del nuovo tecnico rossoblù (clicca QUI per leggerle integralmente). “Un Genoa offensivo, il Ferraris tornerà a essere un inferno” prosegue il quotidiano sportivo, che poi, in un editoriale legato alla prossima sfida tra Genoa e Fiorentina, scrive: “Domani a Marassi, forse per la prima volta nella storia dei campionati di Serie A, si incontrano due panchine nuove di zecca. O meglio, due panchine affidate nei giorni scorsi a nuovi allenatori, uno andrà in tribuna per una squalifica da scontare, l’altro subito dentro“. Da segnalare anche le parole di Bruno Conti, ex rossoblù e giallorosso: “Dani leader, la piazza lo amerà“.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Il ballo dei debuttanti” è, invece, il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport per descrivere la partita di domani tra Genoa e Fiorentina. “Occasione De Rossi, niente rivoluzioni. “È il posto giusto” titola il quotidiano in rosa entrando nel dettaglio della conferenza stampa di presentazione (clicca QUI per leggerle integralmente). Tra le ipotesi di formazione, la Gazzetta dello Sport propone una conferma del 3-5-2 visto contro il Sassuolo. Come ieri, dove aveva trovato spazio un breve trafiletto che riportava un paio di passaggi del comunicato di A-Cap contro l’attuale dirigenza del Genoa, oggi un trafiletto di uguale lunghezza riporta una parte della risposta del club rossoblù a tale comunicato.

REPUBBLICA – “Genoa, De Rossi sicuro: “Sono nel posto ideale, ma servono i risultati” titola l’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “L’allenatore è parso entusiasta della nuova esperienza. “Il tifo da inferno che c’è a Marassi mi aiuterà. Vorrei lasciare il segno“. Spazio, chiaramente, alle parole di mister De Rossi in conferenza stampa (clicca QUI per leggerle integralmente).

SECOLO XIX – Doppio focus all’interno del Secolo XIX per le parole di mister De Rossi (clicca QUI per leggerle integralmente) e quelle del Chief Of Football Diego Lopez (clicca QUI per leggerle integralmente). Nel primo focus questo è stato il passaggio scelto tra le dichiarazioni del tecnico rossoblù: “Il Grifone era nel mio destino. Il Ferraris sarà un inferno per gli avversari“. Nel secondo focus, invece, si legge: “Lopez, ora i punti poi il mercato. “Serve una squadra con identità“. Fronte formazione anti-Fiorentina, si dovrebbe andare verso la conferma del 3-5-2 visto a Reggio Emilia. Crescono le quotazioni di Ellertsson in mezzo al campo per sostituire numericamente lo squalificato Malinovskyi. Infine, un brevissimo focus sul comunicato del Genoa in risposta alla precedente nota di A-Cap contro l’attuale dirigenza rossoblù.

TUTTOSPORT – “De Rossi: “Col Genoa può nascere un grande amore” titola stamane Tuttosport, che ripercorre la conferenza stampa della vigilia del nuovo tecnico rossoblù (clicca QUI per leggerle integralmente).


LE PRIME PAGINE


Genoa | De Rossi si presenta: “Allenerò una grande squadra. Questo ruolo va ricoperto con onore”