GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Ci pensa De Rossi” titola stamattina il Corriere dello Sport, che scrive: “DDR riparte dal Genoa con l’obiettivo salvezza. Oggi primo allenamento“. In attesa che arrivi l’ufficialità, emerge che si tratterà di un accordo annuale con rinnovo automatico per un ulteriore anno in caso di salvezza. Domenica non sarà in panchina per squalifica. Per la partita di domenica, tra l’altro, sarà squalificato anche Malinovskyi.
GAZZETTA DELLO SPORT – “Arriva De Rossi. Il Genoa ha scelto: il dopo Vieira è già cominciato” titola stamane la Gazzetta dello Sport, che si sofferma sulla scelta di affidare la panchina all’ex tecnico della Roma. A dire la sua sulla scelta da parte del Genoa di affidare la panchina all’ex allenatore giallorosso è Marco Amelia, ex portiere rossoblù, che in un’intervista alla rosea dichiara: “La sua grande personalità, e la sa trasmettere. L’unica cosa che mi sento di dire in questo momento è che questo modo di fare è più facile che venga capito da giocatori forti. E io credo che il Genoa abbia giocatori forti. Gli faccio un grande in bocca al lupo: spero faccia bene“.
REPUBBLICA – “Genoa, il ribaltone. Subito De Rossi per la missione salvezza” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “L’ex giallorosso ha firmato sino a giugno, con opzione di rinnovo in caso di promozione. Oggi il primo allenamento a Pegli“. Tra le ipotesi, quella di proseguire col 3-5-2 rivisto dopo tanto tempo al Mapei Stadium.
SECOLO XIX – “Genoa, è iniziata l’era De Rossi. Il tecnico ha convinto il club con la sua voglia e mentalità” titola stamane il Secolo XIX, che parla dell’arrivo a Genova del nuovo allenatore rossoblù e di un contratto firmato fino a giugno con opzione di rinnovo in caso di salvezza. L’idea rimarrà quella di ripartire dal 3-5-2 visto contro il Sassuolo.
TUTTOSPORT – “De Rossi al Genoa. Si comincia!” titola stamattina Tuttosport, che aggiunge: “Il nuovo allenatore ha firmato fino a giugno con opzione 2027 se si salverà. Oggi primo allenamento“. Anche quest’ultimo quotidiano rimarca come il Genoa continuerà, pur mantenendo la sua duttilità, il 3-5-2 visto contro il Sassuolo.
LE PRIME PAGINE









