GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Ribaltone Genoa, esonerato Vieira. Guida affidata all’ex Criscito” è il titolo del giornale che si concentra sulle ultime ore molto tribolate in casa rossoblù. “Divorzio con Patrick Vieira, le chiavi della panchina all’ex capitano rossoblù Mimmo Criscito, quasi 300 partite con il Genoa e fino a ieri tecnico dell’Under 17“. Si lavora per la risoluzione del contratto, dopo il passo indietro fatto dall’ormai ex allenatore del Grifone.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Vieira si fa da parte, Criscito e Murgita contro il Sassuolo“, titola la rosea dopo l’addio del tecnico francese e la scelta di puntare su Criscito e Murgita in vista della sfida di domani di Reggio Emilia. Inoltre, si apre il casting per i sostituti: “Ora resta da capire cosa accadrà da martedì in poi. Nessuna ipotesi può essere esclusa, neppure quella di una gestione Murgita-Criscito (che oggi faranno il primo punto stampa in attesa di partire per l’Emilia)”. E ancora: “Molti i candidati per la panchina genoana: Vanoli, Palladino, De Rossi, Gotti“.

REPUBBLICA – “Genoa, sull’ottovolante. Dietrofront Vieira, in panchina Criscito“. Anche l’edizione genovese di Repubblica dedica ampio spazio alla separazione tra il Grifone e Patrick Vieira. Domani contro il Sassuolo la squadra sarà guidata dall’ex capitano, che ieri ha già guidato il primo allenamento affiancato da Roberto Murgita. Si tratta di una soluzione ad interim in vista della partita contro i neroverdi, mentre intanto prosegue il casting per il sostituto.

SECOLO XIX – “Ribaltone Genoa, salta Vieira: alla fine con il Sassuolo Criscito e Murgita in panchina” titola il Decimonono. Altro cambio dei piani in casa Genoa, dopo gli ultimi incontri con l’ex tecnico e i calciatori avvenuti venerdì. Soluzione ad interim per la sfida di lunedì ma tante incognite “In agenda – si legge – ci sono Gotti, Vanoli, De Rossi e D’Aversa“.

Intanto, spazio dedicato anche all’ufficialità del nuovo direttore sportivo, Diego Lopez, che ieri è stato ufficializzato dal club e proprio ai canali rossoblù ha rilasciato le prime dichiarazioni: “Un onore lavorare in questo club, che ha una progettualità chiara“.

TUTTOSPORT – “Il Genoa ai genoani“, titola il quotidiano in edicola questa mattina, che sottolinea il tentativo di dare genoanità al club in vista della partita di domani. I due, che oggi parleranno nella conferenza stampa di presentazione del match contro i neroverdi, guideranno la squadra nella complessa sfida del Mapei Stadium. “I due tecnici ad interim, poi uno tra Vanoli (che piace alla Fiorentina), De Rossi, D’Aversa o Palladino“, si legge.


LE PRIME PAGINE

Screenshot
Screenshot
Screenshot

Finiti gli alibi!