Ai microfoni di DAZN è intervenuto il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, che ha commentato la sconfitta contro il Torino, ennesima rimonta subita dai rossoblù. Credo che la partita si sia decisa nel primo tempo. Abbiamo fatto gol e abbiamo avuto l’opportunità di fare il 2-0 e non lo abbiamo fatto. Abbiamo sofferto nel secondo tempo. Sapevamo della loro pericolosità sui calci piazzati. Abbiamo difeso bene fino all’ultimo momento. Abbiamo fatto una partita interessante, con l’atteggiamento giusto, ma è un passaggio difficile. Dobbiamo accettarlo”. 

Coi cambi fatti ha cercato di mettere dare più aggressività in fase di non possesso per impedire agli avversari di arrivare in area di rigore, ma potevano incidere nel creare occasioni gol. Questa scelta la farebbe dieci minuti prima?

“Molto difficile rispondere adesso. Bisogna riguardare la partita e vedere. Non credo sia stata una questione di struttura o di cambi. Abbiamo giocato con personalità e nel secondo tempo la qualità dell’avversario ha messo la squadra in difficoltà. Sulle opportunità avute non abbiamo fatto gol ed è stato uno dei nostri problemi da inizio campionato”.

Come sta vivendo Vieira questo momento di difficoltà? È la peggiore partenza nell’era dei tre punti per il Genoa…

“Sono momenti difficili per l’allenatore, i giocatori, i tifosi. Abbiamo avuto oggi tremila tifosi venuti da Genova e questo fa vedere la passione che c’è dietro questa società. Dobbiamo passare questo momento con l’unità, restare uniti. Lo abbiamo dimostrato in campo, ma ci è mancato ancora di concretizzare le occasioni avute. Dobbiamo accettare critiche e mancanze che abbiamo, ma continuare a lavorare con l’unità che abbiamo sempre avuto”. 


Torino 2-1 Genoa | Grifone ancora rimontato, peggior partenza della storia nell’era dei tre punti