GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport dedica un rapido focus al Genoa e, contestualmente, al Parma. “Il gol perduto. Colombo-Cutrone, sfida tra ex Milan” titola stamane il quotidiano sportivo, che evidenzia anche del peggiore avvio del Genoa dalla stagione 2017/2018. “Colombo sta faticando moltissimo, nonostante Vieira gli abbia dato sempre fiducia, a parte l’ultima trasferta di Napoli, in cui Ekhator s’è preso la ribalta – scrive ancora il giornale – Ma nel 4-2-3-1 del tecnico francese l’attaccante di proprietà del Milan stenta a decollare: è a secco da inizio stagione, nonostante l’impegno sin qui mai sia venuto meno”. 

REPUBBLICA – “Frendrup-Masini, al diga rossoblù in un Genoa che segna poco” titola fin dalla prima pagina Repubblica nella sua edizione genovese, proseguendo all’interno della sezione sportiva: “Genoa, al top nell’aggressione, ma i tiri in porta sono pochi. Frendrup e Masini sono in testa nei palloni recuperati e senza fallo. Molta fatica invece nel produrre occasioni da rete”. 

SECOLO XIX – Il Secolo XIX traccia un parallelo tra Vieira e Cuesta, tecnici di Genoa e Parma, entrambi con un passato all’Arsenal. Mister Vieira come capitano e come uno dei primi cinque giocatori inseriti nella hall of fame dei Gunners; mister Cuesta perché vice di Arteta negli ultimi cinque anni. “Vieira-Cuesta, aria di Premier. La sfida dei mister targati Arsenal” titola il quotidiano, che poi propone due brevi focus sulla situazione disciplinare del Genoa, la squadra più ammonita della Serie A e con l’unico giocatore sin qui diffidato (Østigard), e sulle ultime vicende in nazionale dei rossoblù, con particolare attenzione per la sconfitta del Messico di Vasquez contro la Colombia in amichevole.


LE PRIME PAGINE


Genoa | Le parole di mister Vieira al Festival dello Sport