Il Genoa under 15 era impegnato oggi, sul sintetico di Begato 9, dalla gara contro lo Spezia, valevole la quarta giornata di campionato. I grifoncini erano reduci da una sconfitta (quella contro il Bologna, all’esordio stagionale) e da due vittorie (contro Sassuolo e Virtus Entella). Gli aquilotti, invece, dalla vittoria contro la Reggiana e dai pareggi contro Sampdoria e Modena.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Genoa under 15 (4-3-3) – Bondone; Ferroni, Cai, D’Aiello, Machi; Vargiu, Shevtsov, Daneri; Zambon, Tilli, Trinceri. A disposizione: Giulisano, Buonanno, Fedorchuk, Trinchero, Condotti, Genchi. Allenatore: Alessandro Maroni.
Spezia under 15 (4-3-3) – Medone; Bonfiglio, Cafferata, Ferri, Ravecca; Bola, Scirocco, Longobardi; Ruscelli, Roncarà, Romboni. A disposizione: Filipponi, Angelinelli, Bellesi, Molica, Felisso, Franceschini, Contacolli, Ferrari. Allenatore: Pietro Napoletano.
LA CRONACA
Genoa e Spezia non vanno oltre il pareggio. Finisce 1-1, infatti, la sfida di Begato 9, aperta da un calcio di rigore rossoblu conquistato da Tilli e poi siglato da Trinceri, al secondo gol stagionale. Nel corso del primo tempo il grifone colpirà anche una traversa, sempre con il numero 9 Trinceri.
Gli ospiti troveranno il definitivo pari nella seconda frazione di gioco, anche in questo caso dagli undici metri: D’Aiello atterra Bola con una manata, sarà proprio quest’ultimo ad agguantare il pareggio.
In virtù di questo risultato, le due compagini salgono di un punto: il Genoa arriva a 7, momentaneamente in quarta posizione assieme al Torino, lo Spezia a 6. Nel prossimo turno i grifoncini andranno a sfidare il Modena, ieri uscito sconfitto dalla gara contro la Juventus.
Serie A Women | Genoa-Milan, è il giorno dell’esordio rossoblù – LIVE DALLE 15






