GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport tratta marginalmente del Genoa e si riallaccia alle parole rilasciate ieri in conferenza stampa dal tecnico francese (clicca QUI per leggere la conferenza integrale), che dice: “Niente dubbi sul Genoa. Il KO con la Lazio ci deve far crescere. Voglio vedere una reazione forte“. Si trova, poi, un primo abbozzo delle probabili formazioni, che schierano il Genoa con Ekuban punta centrale, Ellertsson e Venturino larghi e Malinovskyi sulla trequarti. Segnalazione anche per il Genoa Primavera, che “non sbaglia un colpo” e va imbattuto alla pausa per le nazionali vincendo sul Bologna grazie alla rete di Nuredini.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Vieira scossa Genoa: “Non sono deluso, però serve realismo” titola stamane la Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “Il tecnico rossoblù prepara la trasferta di Napoli: “Non cambio modulo né filosofia”. Anche qui non mancano le ipotesi di un attacco che muterà, con Colombo in panchina e uno tra Ekhator ed Ekuban in campo.

REPUBBLICA – “Genoa, Vieira pretende riscatto. “Possiamo spaventare il Napoli” titola Repubblica, che parafrasa le frasi di Vieira (clicca QUI per leggere la conferenza integrale) e gli fa dire che la sua squadra potrà mettere paura ai partenopei. In realtà, il tecnico rossoblù nella conferenza stampa della vigilia ha espresso un concetto differente, seppur egualmente chiaro: “Prima delle prossime tre partite, pensiamo intanto a quella col Napoli. Vogliamo fare punti contro il Napoli. Lo abbiamo dimostrato contro di loro l’anno scorso, lo abbiamo dimostrato contro Juventus e Bologna: possiamo competere con tutte le squadre del campionato […]. non possiamo accettare di perdere una partita 3-0 in casa. La reazione dei tifosi a fine gara ci dà ancora più voglia e determinazione di andare a Napoli e cercare punti. È una cosa veramente forte”.

SECOLO XIX – Oltre a segnalare i problemi muscolari di Cornet, Stanciu e Messias, che salteranno Napoli (clicca QUI per il dettaglio sugli indisponibili), il Secolo XIX dedica spazio alle parole di Vieira all’antivigilia della sfida contro il Napoli. “A Napoli con più voglia di combattere. Con la Lazio tre pugni che ci faranno crescere” scrive il quotidiano. Si segnala anche un focus dedicato al Genoa Primavera vincente contro il Bologna e tornato da solo in vetta.

TUTTOSPORT – Oltre a parlare del Napoli e di un Conte che “non si fida” del collega Vieira, Tuttosport dedica spazio anche alle parole del tecnico rossoblù che dichiara, in merito all’ipotesi di cambiare modulo: “Non cambio nulla“. Viene, poi, fatta una sintesi delle dichiarazioni della conferenza stampa, che puoi leggere integralmente QUI. Spazio, infine, al Genoa Primavera fresco di successo contro un ostico Bologna.


LE PRIME PAGINE


Genoa Primavera | Mister Sbravati commenta il successo col Bologna. “Ci siamo saputi sporcare” – VIDEO