GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport fa menzione del rinnovo di contratto di Vasquez col Genoa fino al 2028. Poi un rapido focus sulle ultime vicende di casa rossoblù, dall’esaurimento dei biglietti disponibili nel settore ospiti di Como all’evento che ha coinvolto il Presidente Dan Sucu al Palazzo della Borsa (clicca QUI per il resoconto completo).
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport, che per giorni non ha scritto nulla in merito al Genoa, ricompare con un’intervista a Morten Frendrup dal titolo: “Siamo più forti e pronti a lottare“. Rappresenta chiaramente un elemento di interesse tale intervista perché Frendrup, dato per partente da quasi tutti i giornali laddove fosse arrivata l’offerta giusta da giugno a fine agosto, è rimasto in rossoblù. “Mercato? Non ne sono stato condizionato, ho fatto l’abitudine che si possano creare situazioni simili in periodi di mercato. Sono sempre rimasto concentrato e focalizzato sul Genoa. Nazionale? Sarebbe bello se mi chiamassero, ma la priorità è il Genoa: se mai accadesse, sarebbe solo una conseguenza di quanto ho fatto qui“. E sulla forza dell’attuale Genoa: “È sempre difficile fare previsioni di questo tipo, sul valore accresciuto della squadra. Di sicuro potenzialmente questa è un’ottima rosa e lavoriamo per ottenere il meglio da noi stessi. Da quello che ho visto sin qui, non escludo certo che si possano raggiungere risultati importanti“. Un trafiletto di venti righe, poi, in merito all‘intervento del Presidente Dan Sucu dal Palazzo della Borsa anticipato dal titolo: “Sucu promette: “Farò il massimo per questo club” (clicca QUI per il resoconto completo).
REPUBBLICA – E se ai taccuini di Repubblica si racconta Alfa, cantautore genovese che ha legato anche una parte delle sue hit musicali al Genoa, o per il contenuto delle canzoni o per le location, come il Ferraris, dove sono stati girati i video delle canzoni, l’approfondimento principale se lo prendono le parole di Dan Sucu al Palazzo della Borsa. Il titolo è: “Genoa, Sucu: garanzie e umiltà. “Ambiziosi, ma prima 40 punti“. Segnalazione, poi, per il rinnovo di Vasquez e per quello imminente di Martin.
SECOLO XIX – Nel ribadire come la sfida tra Como e Genoa sarà a ritmo argentino con Carboni e Nico Paz reduci dal ritiro con la nazionale di Scaloni e nel rilanciare la storia dei tanti centravanti che al Genoa sono sbocciati o si sono rilanciati, con l’obiettivo di legarsi al nome di Colombo e Vitinha, il quotidiano parla anche dell’evento che ha permesso a Dan Sucu di presentarsi alla città di Genova e alla sua classe imprenditoriale. “Qui per crescere con il club” è il virgolettato estrapolato e inserito nel titolo dell’approfondimento (clicca QUI per il resoconto completo). Si segnalano anche approfondimenti in parallelo su Genoa e Sampdoria, sulla costruzione delle due rose e sugli obiettivi stagionali, con un focus dedicato anche sui due allenatori, Vieira e Donati.
TUTTOSPORT – “Sucu avvisa il Genoa. “Obiettivo salvezza, ma nessun limite” titola in chiusura di rassegna stampa Tuttosport, a sua volta riferendosi all’evento di ieri pomeriggio al Palazzo della Borsa di Genova alla presenza di Dan Sucu, presidente rossoblù (clicca QUI per il resoconto completo).
LE PRIME PAGINE
Genoa, la maglia rossoblù sbarca nel paddock della Moto GP – FOTO











