GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Vieira: “Il mio Genoa deve crescere” titola stamane il Corriere dello Sport in un breve approfondimento legato alla conferenza stampa di ieri del tecnico rossoblù (clicca QUI per leggerla integralmente).
GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre a due brevi focus legati alle parole di mister Vieira nella conferenza stampa tenutasi ieri (clicca QUI per leggerla integralmente) e un focus dedicato alla recente indicazione del Tribunale di Genova che ha chiesto l’archiviazione, qualche settimana fa, per l’ipotesi del reato di truffa per chi ha condotto le operazioni di aumento di capitale dello scorso dicembre (ne avevamo parlato QUI), la Gazzetta dello Sport propone un’intervista a Nicolae Stanciu che esordisce: “Vieira maestro. Questo Genoa merita fiducia“.
Ne emerge uno Stanciu fiducioso che il Genoa possa migliorare quanto fatto l’anno scorso e andare più avanti in Coppa Italia, senza dimenticarsi che lo steso giocatore, anche se 32enne, vuole ancora migliorarsi agli ordini di Vieira. “Puoi sempre crescere nel calcio, non esiste il discorso anagrafico. Sto imparando concetti che mai avevo sviluppato con i precedenti allenatori. Qui devo crescere però sul piano dell’intensità degli allenamenti. In Arabia Saudita, a causa del caldo, il ritmo era più basso” ha dichiarato Stanciu.
REPUBBLICA – “Genoa, carica Vieira. “Lecce squadra tosta, ma vogliamo stupire” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che ripercorre quanto raccontato ieri a Villa Rostan durante la conferenza stampa da mister Vieira (clicca QUI per leggere la conferenza integralmente). Un secondo focus si concentra sulla sfida di questo pomeriggio tra Genoa Women e Inter Women, che sarà anche la prima partita ufficiale della stagione per il nuovo Genoa di mister De La Fuente (clicca QUI per seguire la cronaca live).
SECOLO XIX – Ampio spazio anche all’interno del Secolo XIX alle parole di mister Vieira, introdotte dal titolo: “Vieira punta sulla forza della concorrenza: “Con tanti titolari è più facile fare scelte“. Viene sottolineato il fatto che il tecnico apprezzi la concorrenza in rosa e abbia ancora diversi dubbi in tutti i reparti proprio in considerazione del fatto che più di un elemento meriterebbe di giocare dall’inizio. Un secondo approfondimento parla del Genoa Women e dell’imminente esordio di questo pomeriggio contro l’Inter Women in Serie A Women’s Cup (clicca QUI per seguire la cronaca live).
“La squadra è molto motivata, ha tanta energia e voglia d’iniziare questa nuova avventura. C’è molta voglia di fare bene e molto impegno nel portare avanti il lavoro cominciato un mese e mezzo fa, c’è un mix tra motivazione, voglia di fare bene e determinazione. Per me, anche se inizio il 16° anno da allenatore, è sempre come la prima volta. C’è tanta emozione per essere il primo allenatore ad allenare il Genoa Women in Serie A e per portare queste ragazze in questo nuovo percorso. E poi c’è tanta emozione perché questa è una società storica e un club con dei valori nei quali mi ritrovo” ha dichiarato De La Fuente alla vigilia. Segnalazione, fronte mercato, per la chiusura ormai imminente della trattativa tra Genoa e Venezia per Bohinen: cessione a titolo definitivo.
TUTTOSPORT – “Vieira: “Questo Genoa ha valori” titola infine Tuttosport, che riannoda i fili con quanto dichiarato all’antivigilia dal tecnico rossoblù, che ha voluto sottolineare le difficoltà della partita coi salentini e, ancora, il fatto che sia molto soddisfatto del gruppo a sua disposizione, nel quale ci sono serietà e concorrenza tra calciatori (clicca QUI per leggere la conferenza integralmente).
LE PRIME PAGINE










