GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport dà spazio al Lecce in un breve focus e proietta la formazione salentina verso la prossima sfida contro il Genoa evidenziando come potrebbe configurarsi l’esordio di Sottil in giallorosso e come sarà assente Pierotti, squalificato.
GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport, invece, parla di mercato in casa Genoa e titola: “Facundo Gonzalez e Nicolussi Caviglia affari last minute“. Si insiste, dunque, sul profilo del difensore uruguaiano come rinforzo per la difesa, anche se la voce gira da tempo, ma il club rossoblù non ha mai affondato il colpo. Per quanto riguarda il centrocampista scuola Juve, oggi al Venezia, il profilo piace, ma laddove partisse Frendrup. Per il momento la richiesta del Venezia è stata ritenuta eccessiva e, in parallelo, non sono arrivate offerte per il centrocampista danese rossoblù, pedina fondamentale nello scacchiere di Vieira. In tutto ciò, a cinque giorni dall’inizio della Serie A, emerge un Vieira soddisfatto per un mercato condotto “con largo anticipo”.
REPUBBLICA – “Genoa, Vieira senza freni: “Aumentata la qualità, si può puntare in alto” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “Sorrisi e applausi dopo il successo con il Vicenza. Il Lecce in campionato dovrà confermare le buone indicazioni“. Oltre ad avvicinarsi alla sfida di sabato contro il Lecce, il quotidiano parla anche della situazione legata a Frendrup, del quale si parla molto, ma per il quale non sono arrivate offerte concrete e reali. Si legge: “La dirigenza del Genoa peraltro non si farà cogliere impreparata nel caso arrivasse da qui a fine mercato la famosa offerta irrinunciabile. Sul taccuino vi sono i nomi di due giovani centrocampisti di due big che al momento non trovano spazio per i quali da Villa Rostan si aprirebbero le porte a patto che la formula sia non di prestito secco ma almeno con opzione“. Si esclude, in tal senso, che un potenziale sostituto di Frendrup possa essere Nicolussi Caviglia.
SECOLO XIX – “Nuovo Grifone, spirito della vecchia guardia. Capitan Vasquez e Martin subito al comando” titola stamane il Secolo XIX, che aggiunge: “Vieira vuole abbinare alla maggiore qualità sulla trequarti l’identità battagliera che la squadra ha avuto l’anno scorso. “Johan tosto, è uno dei nostri leader. Aaron importantissimo”. D’esempio anche Masini e Malinovsky, Sabelli e Thorsby“. Fronte mercato, smentite per il profilo di Hagi e sottolineatura su Nicolussi Caviglia, profilo che piace ma è molto costoso. Onana resta un’alternativa tra le molte nella lista del Genoa laddove partisse Frendrup. Si segnala anche un’intervista alla giocatrice rossoblù Alma Hilaj, centrocampista arrivata quest’estate che già conosce il tecnico De La Fuente, colui che la fece diventare regista.
LE PRIME PAGINE
Rossoblù in prestito | Calvani passa il turno col Frosinone, Matturro salta esordio per infortunio










