Il treno che, a Ferragosto, potrà portare i tifosi e le tifose rossoblù da Genova Brignole a Sestri Levante, programmato per le ore 23:21, sarà posticipato di un’ora, alle ore 00:21. Una decisione che ha diramato il club rossoblù e che, visto l’orario di inizio gara tra Genova e Vicenza (ore 21.15), sarà funzionale al rientro di chi si sarà mosso in treno. Di seguito il comunicato del Genoa.

Sarà posticipato dalle 23:21 alle 0:21 il treno regionale che da Genova Brignole condurrà a Sestri Levante, arrivo previsto alle 01:36 (fermata a Sori alle 0:47), nella notte tra il 15 e il 16 agosto. La decisione è stata presa per far fronte a un duplice evento. Da un lato la partita di Coppa Italia del Genoa, in programma per le ore 21.15 di venerdì 15 agosto, e dall’altro la festa patronale con spettacolo pirotecnico nel Comune di Sori.

Con questo spostamento potranno avere un treno a disposizione per recarsi verso levante sia i tifosi in uscita dallo stadio sia coloro che prenderanno parte alla tradizionale manifestazione di Sori che avrà, inoltre, fermate aggiuntive dei treni RV 3289 e RV 3286. “Abbiamo accolto le richieste del Genoa, dei tifosi e del Comune di Sori – spiega l’assessore Scajola -. Uno dei nostri obiettivi è quello di consentire ai cittadini di utilizzare i treni come mezzo per godersi eventi tradizionali, turistici, culturali o sportivi“.


Genoa, la situazione indisponibili e infortunati – IN AGGIORNAMENTO