GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport dedica un brevissimo focus all’amichevole di ieri a Pegli tra Genoa e Nazionale Universitaria Giapponese (clicca QUI per rivivere la cronaca) e lo fa titolando: “Il Genoa pareggia, non basta il gol di Malinovskyi“.
GAZZETTA DELLO SPORT – Nessun articolo relativo all’amichevole di ieri al “Signorini”, bensì un solo breve focus sulla “pace” fatta tra il club e Zangrillo, che alla fine, sul “filo di lana”, ha sottoscritto due abbonamenti. Si chiosa: “Il basso profilo ha evidentemente apparecchiato il tavolo per un chiarimento, scongelando una situazione piacevole da qualsiasi ingolatura la si volesse vedere. O, per dirla col post di un tifoso alla foto-abbonamento di Zangrillo: meno male che erano tutte belinate“.
REPUBBLICA – Doppio focus dell’edizione genovese di Repubblica rispetto al test andato in scena ieri a Pegli. “Genoa, Malinovskyi non basta. I giapponesi non si piegano” è il primo titolo; “Carboni stenta ancora, De Winter è a disagio: rischia di diventare un caso” è il secondo. Nel primo si ripercorrono le fasi della gara, nel secondo si accenna ad un Carboni ancora non in condizione e alla situazione De Winter, per il quale le sirene di mercato costanti potrebbero rappresentare una fonte di distrazione. Accenno finale anche all’ufficialità dell’ingaggio di Adam Zulevic.
SECOLO XIX – “Pari Genoa con gli universitari giapponesi. Bene la difesa, lavori in corso per l’attacco” titola a sua volta il Secolo XIX, che aggiunge: “Termina 1-1 il test-match contro la nazionale nipponica che ha imposto ritmi alti: in gol Malinovskyi su rigore e Shinoda. Già affiatata la coppia Østigard-Vasquez. Più ombre in avanti: Colombo a corrente alternata, Ekuban spreca molto“. Focus anche sulla campagna abbonamenti appena conclusa e le storie che si porta dietro, dall’abbonato più giovane a quello più anziano, e sui prossimi appuntamenti del Genoa Women, che domani esordirà in amichevole. Spazio, infine, al settore giovanile e all‘ingaggio di Adam Zulevic in un’operazione da circa 300mila euro.
TUTTOSPORT – Tuttosport offre un titolo che si sofferma meno sulle critiche a quanto visto in campo ieri pomeriggio, sotto il caldo contesto del “Signorini” (e nel contesto del calcio estivo che tutto è tranne che un indicatore infallibile), ma più sull’impegno dal punto di vista fisico e atletico che si è reso necessario contro la formazione nipponica. “Il Genoa corre e lotta. Vieira può applaudire” è il titolo che anticipa l’analisi. Si prendono la scena più che altro le “buone indicazioni” arrivate da Pegli (clicca QUI per rivivere la cronaca).
LE PRIME PAGINE
Genoa Women | Under 19 esordirà il prossimo 21 settembre. Venerdì il calendario











