GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Si parla di Genoa in ambito mercato: conferme per quanto riguarda l’arrivo di Colombo in rossoblù (prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo), mentre si fanno due nomi per la difesa: da un lato quello di Idzes, dall’altro quello di Ostigard.
GAZZETTA DELLO SPORT – “Colombo, ecco l’intesa. L’attacco è completo“, titola la rosea che specifica come l’attaccante di proprietà del Milan arriverà al Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto che potrà trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni, tra cui il mantenimento della categoria del club rossoblù. L’arrivo dell’attaccante classe 2002 andrà a completare il reparto offensivo, mentre quello difensivo è ancora de definire, a maggior ragione dopo la prossima cessione di Bani.
REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica apre con le parole di Valentin Carboni (clicca QUI per leggere quelle rilasciate ai nostri microfoni) ieri al primo allenamento completo con il resto del gruppo. Il classe 2005 arrivato dall’Inter sottolinea il legame tra il Genoa e l’Argentina, augurandosi di lasciare un segno come accaduto a tanti connazionali del passato: “Sicuramente c’è un grande legame con l’Argentina e col Boca. Poi da Genova, è vero, sono passati tantissimi argentini: Milito, Romero, Burdisso, Palacio. Milito mi piace tantissimo, ma anche il Cuti“.
Spazio al mercato (con Colombo arrivato dal Milan) e all’arrivo del presidente Dan Sucu in ritiro: l’azionista di maggioranza del Grifone assisterà all’amichevole di domani contro il Mantova
SECOLO XIX – Anche qui spazio alle parole di Valentin Carboni (clicca QUI per leggere quelle rilasciate ai nostri microfoni), che fa un po’ il punto dopo la sua prima settimana da calciatore rossoblù ripercorrendo anche quella che è stata la trattativa che l’ha portato a scegliere il Grifone: “Mi hanno convinto tifoseria, stadio e Vieira che mi ha chiamato. Cosa mi ha detto? Che il Genoa è un grande club che punta sui giovani, di venire, che vuole una squadra che giochi bene. Ho visto il suo Strasburgo e poi il Genoa, mi piace il suo calcio“.
Spazio poi agli allenamenti, dove si segnala lo stop (nulla di preoccupante, ndr) per De Winter ed Ekuban e l’atteso arrivo di Dan Sucu a Moena. Infine, il calciomercato: conferme per l’arrivo in rossoblù di Lorenzo Colombo, che ottiene anche l’approvazione di mister Vieira. Infine, per la difesa si fanno i nomi di Idzes, Ostigard, Rugani ed Erlic,
TUTTOSPORT – “Colombo in prestito: il Genoa trova il suo bomber“, è il titolo del quotidiano che sottolinea come l’arrivo del calciatore a Genova sia atteso per lunedì, quando svolgerà le visite mediche prima di diventare a tutti gli effetti un nuovo calciatore rossoblù. Mentre si cerca un sostituto di Bani per la difesa, l’intenzione è quella di rinnovare i contratti di Martin e Leali.
LE PRIME PAGINE


Genoa, la tabella del calciomercato: acquisti, cessioni, prestiti – LIVE








