Ai microfoni della Lega Serie A il centrocampista del Genoa, Morten Frendrup, ha rilasciato una breve intervista nella quale parla della stagione che volge al termine, del suo impatto con Vieira, della sua crescita nei tre anni e mezzo a Genova e, non in ultimo, di quanto si senta adesso un leader di questo spogliatoio.

Sono cresciuto tanto qui al Genoa e sicuramente ho avuto tempo per adattarmi. Ogni giorni i compagni mi spingono a migliorare in possesso e recupero palla perché il livello è alto. Sono diventato bravo a leggere il gioco da piccolo: non ero molto grande, dovevo trovare un altro modo per trovare vantaggio. Ecco perché sono diventato bravo nel recupero palloni. Ecco perché sono diventato un ruba-palloni. Ancora oggi è una parte fondamentale del mio modo di giocare, ma sto sviluppando anche il mio livello tecnico”. 

Il mio gol preferito? Quello contro il Parma perché è un gol vittoria. Ho ricevuto palla da Miretti e ho provato a tirare: il difensore l’ha deviata ed è venuto fuori un bel pallonetto sopra il portiere. Nello spogliatoio mi trovo bene, ci sono tanti bravi ragazzi nel gruppo: è facile trovarsi bene. Ormai sono qui da un po’, ma se arriva qualcuno di nuovo ci mette poco ad adattarsi e sentirsi parte della squadra. Siamo veramente un bel gruppo, di cui penso ogni tanto di essere un leader. Molti veterani se ne sono andati, sono arrivati tanti giocatori nuovi: penso che tutti debbano prendersi le loro responsabilità. È stato naturale diventare un leader”. 

Su Vieira e sulla stagione che si sta concludendo: “Ero un po’ troppo piccolo per guardare le partite del mister, ma ovviamente lo conosco di fama. Ha ottimo idee e dà tanti consigli che condivide con tutti: si capisce che ha tanta esperienza in campo. Da quando è arrivato ha portato tanta energia e idee nuove. Ci ha dato grande carica. Bilancio della stagione? Abbiamo avuto un inizio difficile, poi abbiamo cominciato a performare e arrivare a questo punto della stagione in questa situazione. Il mio obiettivo è continuare così, fare bene e aiutare la squadra a vincere per arrivare più in alto possibile in classifica. Cosa mi piace di Genova? Il mare e la montagna. Sono belli. E Bresh con “Guasto d’Amore”: è una bella canzone, ti viene voglia di ascoltarla”. 


UFFICIALE – Genoa-Atalanta si gioca sabato 17 maggio alle 20.45