GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa, Pinamonti è una garanzia” titola questa mattina il Corriere dello Sport, che aggiunge: “L’attaccante contro l’Udinese si esalta: l’ha già colpita quattro volte. Vieira: “Bisogna alzare il livello“. All’interno dell’approfondimento si ritorna sulle dichiarazioni di mister Vieira in vista della sfida tra Genoa e Udinese, con sottolineatura per la serie positiva a Marassi fatta di 13 punti nelle ultime cinque partite.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Pinamonti cerca i gol della salvezza nel duello con Solet” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport nel preparare alla sfida tra Genoa e Udinese. Spazio al duello che potrebbe accendersi tra l’attaccante rossoblù e il difensore friulano e spazio alle probabili scelte di formazione, con Malinovskyi destinato a tornare titolare. Confermato tra i giocatori che partiranno dall’inizio anche Masini, ormai una certezza nello scacchiere rossoblù.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Zanoli, Malinovskyi, Miretti; Pinamonti


REPUBBLICA – “Genoa, prove di volo. Vieira sprona il gruppo: “Vittorie e non solo lodi” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che parla di “caccia al decimo posto” per i rossoblù. Si legge ancora: “Tra presente e futuro. La sfida di questa sera ha un duplice valore per il Genoa di Vieira. Potrà servire per chiudere il discorso salvezza, ma soprattutto sarà utile per capire dove questa squadra potrà arrivare in campionato e su cosa bisognerà lavorare anche in termini di mercato. Perché da oggi in avanti ogni singola partita sarà anche un “esame” per chi è appena arrivato e non ha ancora giocato o per chi cerca conferme per la prossima stagione o riscatto dopo un anno deludente“. Breve focus sul recupero di Vitinha e Messias, che per il finale di campionato puntano ad un “finale super“.

SECOLO XIX – “Fantasia all’altezza” titola questa mattina il Secolo XIX, che aggiunge: “Il Genoa va a caccia di un’altra serata di festa al Ferraris per avvicinarsi a Udinese e parte sinistra della classifica. Vieira nel 4-2-3-1 si affida di nuovo all’estro di Malinovskyi e a Thorsby per contrastare fisicità e centimetri dei friulani“.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Zanoli, Malinovskyi, Thorsby; Pinamonti


TUTTOSPORT – “Vieira: “Al Genoa serve l’ultimo step” titola in chiusura d rassegna stampa Tuttosport, che ripercorre la vigilia della sfida contro l’Udinese. “Riscattare la sconfitta con la Juve e chiudere definitivamente il discorso salvezza. È duplice l’obiettivo del Genoa atteso questa sera al Ferraris dalla sfida con l’Udinese, che aprirà la trentunesima giornata di campionato. Una sfida che arriva dopo quella persa contro i bianconeri e che Patrick Vieira non ha ancora digerito. “Belli i complimenti, però alla fine non abbiamo preso punti e questo mi dà fastidio” prosegue il giornale sportivo.


LE PRIME PAGINE


Genoa-Udinese | La lista convocati. tris di recuperi, Miretti e Onana ok