L’allenatore del Genoa, Patrick Vieira, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la partita di campionato contro l’Udinese, vinta dal Grifone 1-0 (clicca QUI per leggere la cronaca). Di seguito le sue dichiarazioni.

Il Genoa è salvo?

“Abbiamo fatto un passo in avanti per la salvezza, matematicamente non siamo ancora salvi. Questo era il nostro obiettivo prima della partita. Sono molto contento, abbiamo giocato contro una squadra forte: vincere queste partite non è mai semplice. Siamo rimasti concentrati, facendo un gol meritato. Abbiamo preso sei punti contro l’Udinese, è un segnale importante per noi.”

Sulla partita:

“Anche se sono molto felice di come abbiamo giocato, bisogna dire che è mancato un aiuto vicino a Pinamonti. Possiamo migliorare in questo senso, Thorsby e Malinovskyi erano troppo lontani da lui. Abbiamo giocato bene, sappiamo che la qualità dei giocatori può crescere.”

Sulla parte sinistra della classifica:

“Dobbiamo continuare a essere ambiziosi, puntando a fare il massimo. Vogliamo crescere come squadra, non molliamo e dobbiamo continuare a lavorare. Il gruppo ha uno spirito positivo.”

Oggi era importante non concedere cross all’Udinese, avete reso loro la vita difficile 

“Non volevamo far crossare l’Udinese, quando però andavano lunghi su Lucca abbiamo sofferto. Matturro è entrato portando fisicità, al posto di Vasquez che aveva crampi. Abbiamo fatto una bella partita, giocando con personalità e intensità. Credo che questa vittoria sia stata meritata.”

Su Ekuban e Zanoli:

Ekuban ha avuti tanti infortuni, per quello non ha giocato molto. Quando entra però porta sempre qualità, intensità. Zanoli è un giocatore che non molla mai, gioca con intensità e lavora sempre per la squadra. Ha la qualità per giocare più alto, lo ha fatto bene e sta facendo bene. Deve continuare a crescere.”

Su Masini:

Masini ha preso un colpo nel primo tempo, provando poi a giocare nel secondo tempo. Non volevamo rischiarlo.”


Genoa, Zanoli e Leali a DAZN: “Tre punti importantissimi. Ora abbiamo un discreto vantaggio”