GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – “Genoa, ancora fuori Balotelli” è il titolo del breve approfondimento offerto dal Corriere dello Sport, che si avvicina alla sfida di questa sera fra Torino e Genoa parlando del centravanti, che con ogni probabilità sarà escluso ancora una volta dai convocati e non giocherà al centro dell’attacco.
GAZZETTA DELLO SPORT – “Frendrup e Thorsby, arriva dal freddo la fiducia del Genoa” è il titolo che propone stamattina la Gazzetta dello Sport assieme alle parole di Vanoli, tecnico granata, alla vigilia della sfida coi rossoblù.
La probabile formazione – GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Thorsby; Zanoli, Pinamonti, Miretti
REPUBBLICA – “Genoa, Vieira pretende un avvio sprint. “Per fermare il Toro serve aggressività” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che esordisce: “C’è ancora nell’aria la rabbia per come è finita a Firenze. La sconfitta, ma soprattutto i due gol subiti, non sono andati giù a Vieira. La prestazione offerta nel secondo tempo, che ha visto il Grifone dominare una formazione capace pochi giorni dopo di asfaltare l’Inter, ha portato però solo un gol e nemmeno un punto. Ma la rabbia calcistica del Franchi i giocatori rossoblù sono pronti a scaricarla questa sera all’Olimpico Grande Torino”.
SECOLO XIX – “La battaglia nella Terra di Mezzo” titola questa mattina il Secolo XIX nel presentare la sfida Torino-Genoa e aggiunge: “Vanoli: “Loro sono cresciuti rispetto all’andata, punti che valgono doppio”. Il videogioco ispirato alla saga di Tolkien e ai film di Jackson: 5 uomini in mediana in fase difensiva sia nel 4-2-3-1 granata sia nel 4-3-3 del Genoa. Sette le vittorie del Grifo in casa del Torino in 67 precedenti: 19 pari e 41 sconfitte“. Spazio anche ad un approfondimento legato ai due centravanti Ché Adams e Pinamonti, che si sfidano “nella ribellione alla povertà del gol“. Rossoblù che giocheranno con una maglia dedicata a Sanremo.
La probabile formazione – GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Thorsby; Messias, Pinamonti, Miretti
TUTTOSPORT – “Vieira, la salvezza entro fine marzo” titola il quotidiano sportivo piemontese nell’approfondimento dedicato al Genoa, una minima parte di quelli dedicati invece al Torino. Nel focus sulle probabili formazioni, invece, si rilancia la possibilità di vedere dall’inizio Messias e a gara in corso Onana.
La probabile formazione – GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Thorsby; Messias, Pinamonti, Miretti
LE PRIME PAGINE
Torino-Genoa | I precedenti: sfida numero 58 tra granata e rossoblù