GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Già a partire dal Corriere dello Sport, la scena se la prende Mario Balotelli che rilancia via social: “Manterrò la promessa”. Si torna sulle parole del DS rossoblù Ottolini prima della partita col Monza, considerate dal quotidiano sportivo un “giro di parole” per arrivare a dire che il giocatore era sceso nelle gerarchie. Il mercato non ha prospettato soluzioni nuove e Balotelli è ancora rossoblù, ma solamente piste estere rimarrebbero aperte nel caso di un addio.

GAZZETTA DELLO SPORT La Gazzetta dello Sport dedica spazio al Genoa per quel nuovo capitolo legato a Balotelli e al suo messaggio social di ieri mattina. “Interpretando il suo ultimo messaggio social, l’idea di Balotelli parrebbe quella di insistere nella sua avventura genoana, provando a far cambiare idea a Vieira ed al club. Di sicuro non gradisce l’ipotesi di un trasferimento all’estero, ma più di ogni altra cosa mantiene la convinzione di poter fare bene in rossoblù. D’altra parte a livello di comportamento è stato sinora ineccepibile. A Genova sta benissimo, non gli passa per la testa l’idea di risolvere il contratto. Chi farà la prossima mossa?” scrive e si domanda il quotidiano in rosa.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica propone questa mattina un’intervista a Silvano Martina, doppio ex della prossima sfida fra Torino e Genoa. “Torino e Genoa esperienze da brividi, ma il cuore è rossoblù” titola l’articolo.

SECOLO XIX – Questa mattina l’edizione del Secolo XIX propone un’intervista a Morten Thorsby, che parla della sua stagione sin qui, del momento del Genoa e del calcio come veicolo di sensibilizzazione per le questioni ambientali. Sentire la fiducia è molto importante. Mi sono trovato bene con Gilardino, adesso con Vieira ho subito compreso quello che voleva da me in campo e ho cercato di metterlo in pratica. Mi mancano solo gol e assist, lavoro per arrivarci” ha spiegato Thorsby, tornando anche sulla rete sbagliata a Lecce a pochi passi dalla porta. Sul momento del Genoa, in corsa per la salvezza, il centrocampista norvegese afferma: “Dobbiamo arrivare ai 40 punti il più rapidamente possibile, sappiamo che l’obiettivo è alla nostra portata. Il nostro obiettivo è rimanere in Serie A, sappiamo che sarà una battaglia e che nulla potrà essere dato per scontato. Però basta guardare le nostre ultime partite: siamo un gruppo in crescita, c’è un’idea di gioco, possiamo perdere come è successo a Roma e a Firenze ma creando occasioni da gol e giocandocela fino alla fine. Credo che sia un buon segnale per il futuro”.

Infine, si legge di Bani pronto al recupero per la sfida col Torino e di Onana che ha risolto le ultime questioni burocratiche e che è a disposizione. Si parla anche di Balotelli e si mettono in fila le ragioni di chi vorrebbe vedergli data una chance e di chi ritiene che al Genoa siano più utili altri profili di giocatore e non servano show social sul tema.

TUTTOSPORT – La stessa intervista a Morten Thorsby comparsa all’interno del Secolo XIX compare anche all’interno di Tuttosport. Il centrocampista rossoblù dichiara: “Il finale di campionato sarà durissimo, bisogna conquistare in fretta i punti salvezza. È difficile giocare bene contro il Torino”. Rapida segnalazione anche per il messaggio social di Balotelli, che vuole giocarsi le sue chance in casa rossoblù.


LE PRIME PAGINE


Nasce il Genoa Club Riviera delle Palme “G. Magni – G. Monge”