GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa continua a parlare di Gudmundsson e dell’interesse rinnovato della Fiorentina, che avrebbe sondato con una “telefonata esplorativa” le condizioni per arrivare all’islandese del Genoa. Emerge che le condizioni, come spesso si è detto, non sono cambiate e che il club rossoblù continua a chiedere almeno trenta milioni. Di Genoa si parla in uno specifico approfondimento che titola: “Zanoli in chiusura. Ora fari sul portiere: in pole Leo Roman“. Spazio, infine, al dato sugli abbonamenti rossoblù: già superate le 4000 tessere e sfiorate le 5000 sottoscrizioni.
REPUBBLICA – “Spors, blitz di mercato, ma per ogni mossa serve l’ok di Banca Moelis” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, rilanciando dei legami tra A-Cap e la banca statunitense con la quale Don Dransfield deve rapportarsi ogni qualvolta ci siano operazioni da fare. Spors arriverà in Italia domani e probabilmente ripartirà già martedì per affrontare questioni meramente tecniche, anche per procedere in chiave calciomercato. Poi si attenderanno i vari via libera che devono arrivare dai vertici del 777 Football Group, come nel caso di Zanoli. Questa sarà la prossima operazione a dover essere avallata. Il giornale scrive anche di settore giovanile e dei possibili addii di Konko e Chiappino.
SECOLO XIX – Il Secolo XIX, che stamattina ospita un’intervista all’ex DS del Genoa Primavera, Carlo Taldo, parla di “missione” 100 panchine per Gilardino, ad oggi fermo a quota 65. Domani ripartirà la stagione della squadra allenata dal tecnico di Biella, con 27 giocatori che dovrebbero essere subito presenti a Pegli per i primi test atletici. Si parla anche di mercato e della “short list” citata dal DS Ottolini in merito al capitolo portiere. Una breve lista nella quale ci sarebbero Leo Roman, Kotarski, Suzuki, Turati e Terracciano. Uno di questi cinque sarà il profilo che andrà a rilevare il posto lasciato vacante da Martinez. Saranno le prime giornate da rossoblù anche per Zanoli.
LE PRIME PAGINE