GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Genoa, che folla al Porto Antico. Quanta passione per il rossoblù” titola l’edizione genovese di Repubblica, che ripercorre il pomeriggio di ieri al Museo del Genoa, con migliaia di persone in coda per conoscere VitinhaMessias, Retegui, Vasquez e Martinez. E se quest’ultimo ha parlato ai microfoni dei media presenti (clicca QUI per leggere e ascoltare le sue parole), lo ha fatto anche Vasquez.

Il difensore messicano è tornato sul campionato disputato dal Genoa, sulla scorsa stagione assieme a Ballardini alla Cremonese e sulla “maledizione” dei pali colpiti quest’anno da parte sua. “Noi dobbiamo sempre pensare in positivo rispettando qualunque avversario. Siamo salvi, ma due settimane fa non lo eravamo ancora e così pensando a quel momento possiamo scendere in campo rispettando gli avversari ma senza smettere di lavorare per migliorarsi. Soddisfatto della stagione? Si, tantissimo. Se dovessi parlare del futuro direi che voglio rimanere qui e basta“. Un passaggio finale anche sulla permanenza di mister Gilardino. “Credo che il suo rinnovo sia importantissimo perché è un allenatore bravissimo, ma al di là di quello è una persona ottima, uno che ti dice sempre le cose in faccia ma con cui puoi parlare di calcio ma anche della vita. In più ha smesso da poco ed essere un ex giocatore aiuta“.

SECOLO XIX – Il Decimonono, che nel parlare del divieto di trasferta dei tifosi della Sampdoria per Catanzaro anticipa che con ogni probabilità la stessa misura verrà promulgata in vista di Roma-Genoa, ultima trasferta del campionato rossoblù, dedica a sua volta spazio alla giornata di ieri al Museo del Genoa titolando: “Genoa, Vasquez blinda difesa e futuro. “Resto qui. E felici ci sia Gilardino“. Spazio anche alle dichiarazioni di Josep Martinez, intervenuto a sua volta a margine dell’evento (clicca QUI per leggere e ascoltare le sue parole).

TUTTOSPORT – Alle parole di Johan Vasquez viene dato spazio anche all’interno del quotidiano Tuttosport, che riannoda i fili col suo passato alla Cremonese. “Ballardini mi ha salvato la vita” si legge in parte del titolo. Un titolo che anticipa l’intervista, nella quale viene anche ripreso il fotogramma del suo primo gol in Serie A, segnato di testa e proprio contro il Sassuolo, prossimo avversario dei rossoblù.


LE PRIME PAGINE


Genoa, incontro tra giocatori e tifosi al Porto Antico. Martinez: “La nostra forza è nel gruppo” – VIDEO