GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Cercasi la partita perfetta, quella da Grifone” si legge sul Corriere dello Sport in merito all’impegno di oggi di Retegui e compagni. Occhi sulle parole di Alberto Gilardino che, nella conferenza stampa di ieri, ha parlato della necessità di tirare fuori il “giusto spirito” per ottenere un risultato positivo a Torino: “La Juventus è una squadra difficilissima da affrontare, con grandissima qualità e giocatori che possono cambiare la partita in ogni istante, ma se mettiamo in campo il giusto spirito possiamo giocarcela con chiunque”. Vuole la massima attenzione anche Massimiliano Allegri, che non si fa distrarre dalle situazioni riguardanti il futuro e pone si concentra sulla sfida di oggi: “E’ una gara importante per tutti, abbiamo degli obiettivi da raggiungere che sono la qualificazione in Champions League e la finale di Coppa Italia“.

GAZZETTA DELLO SPORT – Dopo aver approfondito il tema legato al possibile rinnovo del contratto di Vlahovic, la rosea si sofferma sulle possibili scelte di Allegri e Gilardino in vista di Juventus-Genoa. Lato bianconero si segnala il rientro di Rabiot che “probabilmente si accomoderà in panchina“, mentre in casa Genoa tornerà dal primo minuto Vasquez, che rientra dalla squalifica scontata nell’ultimo turno contro il Monza. Gilardino ha la necessità di “blindare in fretta una classifica buona, ma che ai suoi occhi manca ancora di nove punti che vorrebbero dire salvezza“.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Frendrup, Messias, Badelj, Malinovskyi, Spence; Gudmundsson, Retegui


REPUBBLICA – “Gilardino: Juve gara al top per dimostrare chi siamo” è l’apertura dell’edizione genovese di Repubblica che prosegue “Se qualcuno pensa che raggiunta metà classifica il Genoa si sia fermato, complici le due sconfitte consecutive con Inter e Monza, si sbaglia di grosso“. Viene fatto il punto sulle assenze e sui recuperi: rispetto alla partita contro i brianzoli saranno assenti Ekuban e Sabelli (squalificato), che vanno ad aggiungersi a Martin e Matturro. Rientrano Vasquez, che ha scontato il turno di squalifica, Ankeye ed Haps.

SECOLO XIX – “Contro la Juve c’è voglia di osare. Gila pensa ad un Genoa a trazione anteriore“, è il titolo del Secolo XIX. Viene quindi sottolineata la possibilità di un cambio modulo, con l’inserimento al primo minuto di Vitinha, che tanto bene ha fatto nei secondi tempi contro Inter e Monza, entrando dalla panchina. Per fare una grande partita contro una grande squadra “Gilardino ha una tentazione forte: osare più del solito“. Ed ecco che spunta l’ipotesi tridente, con Gudmundsson dietro alla coppia formata da Retegui e Vitinha. Infine, un passaggio sul migliaio di tifosi presenti ieri a Pegli, che non saranno presenti a Torino ma che hanno voluto ugualmente dimostrare la propria vicinanza alla squadra.

La probabile formazione – GENOA (3-4-2-1): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Spence, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson, Vitinha; Retegui


TUTTOSPORT – L’edizione di Tuttosport torna sulle parole di ieri di Alberto Gilardino, che chiede alla sua squadra “una gara di grande coraggio e personalità“, ricordando anche l’ultimo match in trasferta contro l’Inter. C’è poi un approfondimento su quelli che sono i segreti della squadra rossoblù: “Il tecnico rossoblù non ha presentato grandi novità dal punto di vista tattico, ma ha preparato una formazione ostica contro la quale è difficile giocare. Il suo Genoa si basa su un 3-5-2 alquanto reattivo“. In casa bianconera, invece, tiene banco la questione legata al ritiro anticipato che, come sottolineato da Allegri, “non è una punizione, ma un atto di responsabilità“. Presente anche un’intervista al doppio ex Massimo Briaschi.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Spence, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Messias; Gudmundsson, Retegui


LE PRIME PAGINE


GENOA H24, ascolta la puntata del 15 marzo