GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Questa mattina l’edizione della Gazzetta dello Sport parla del “boom dei fondi” che controllano, in Europa, ben 26 club. In questa lista (anche se 777 Partners va precisato essere una holding) rientra anche la proprietà del club rossoblù, che in Italia fa il paio con Atalanta e Milan. Si segnala, in tal senso, un passaggio nel finale di un articolo dedicato al Milan e ai cambiamenti che potranno intercorrere nei prossimi anni nel club rossonero e, più in generale, nel calcio italiano e in Serie A. “Restano punti interrogativi sul contesto italiano, certo non ideale, ma la storia recente di Milan, Inter, Roma, Fiorentina, Atalanta, Genoa, Parma e non solo dimostra che più di un investitore straniero punta sulla crescita della A“.

REPUBBLICA – “Un Genoa a trazione anteriore. Idea Gilardino: lanciare Vitinha” è il titolo di questa mattina nell’edizione genovese di Repubblica. Il focus, dunque, è tutto sulle possibili mosse in attacco, ripartendo da quanto visto nella ripresa di San Siro. Non è da escludere, in tal senso, che possa esserci un turno di riposo per Messias per “rifiatare” e tornare a disposizione a gara in corso. Vitinha, che “a San Siro contro l’Inter, oltre alla rete annullata, si è disimpegnato bene in tandem con Retegui e con Gudmundsson alle spalle, potrebbe essere la mossa giusta per battere e agganciare il Monza” sottolinea Repubblica. Si prepara invece Vogliacco per sostituire Vasquez.

SECOLO XIX – “Gemelli diversi” è il titolo di questa mattina, un titolo che accosta Gilardino a Palladino, che torneranno a sfidarsi dopo la gara di qualche mese fa, quella che diede slancio al Grifone per rialzarsi dopo la sconfitta del Brianteo. “Gilardino contro Palladino, stida tra tecnici emergenti in Serie A, Hanno giocato insieme e, in tempi diversi, vestito il rossoblù. Tanti i punti in comune, anche la promozione dalla Primavera” scrive il quotidiano, che passa poi ad un altro argomento, quello arbitrale, sottolineando come siano arrivate le scuse al Genoa da parte dell’AIA per l’errore di Inter-Genoa. “L’errore è stato talmente evidente che l’Aia non ha potuto fare altro che chiedere subito scusa al Genoa” scrive il quotidiano locale, che poi spiega come la squadra riprenderà oggi gli allenamenti dopo un mercoledì di riposo concesso da mister Gilardino.

TUTTOSPORT – “Non solo cantautori. Genoa è diventata la scuola dei tecnici” titola quella mattina Tuttosport, che scrive: “Thiago Motta, Palladino e Gilardino sono allievi di Gasperini. E Nicola è lo specialista delle salvezze“. Segnalato anche un virgolettato di Urbano Cairo, che ha ricevuto un messaggio del CEO rossoblù Blazquez dopo gli episodi dell’ultimo turno in chiave arbitrale “per comunanza di tristezza“, scrive Tuttosport.


LE PRIME PAGINE


Festa della Donna, fino al 10 marzo sconti per le tifose rossoblù negli Store