GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Si parla dei problemi fisici di Frattesi che rischia di saltare il Genoa lunedì prossimo e ridurre ulteriormente le rotazioni a centrocampo per i nerazzurri, che hanno già out Cahlanoglu e dovranno fare a meno di Bastoni squalificato. Thuram e Acerbi potrebbero strappare la convocazione, anche se andrà valutato un loro impiego dall’inizio. Inzaghi, che scatta a +12 sul secondo posto, non pensa allo Scudetto e avverte: “Dobbiamo solo restare molto concentrati. La testa deve andare subito al Genoa“. Si torna a parlare anche di Gudmundsson come possibile alternativa a Chiesa laddove l’ex Fiorentina non rinnovi con la Juventus e si specifica che l’islandese “è tutt’altro che gratis“.

REPUBBLICA – “Promessa Ekuban: “Con Gilardino oltre i nostri limiti” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che riprende le parole del giocatore rossoblù a DAZN Talks (clicca QUI per leggerle e ascoltarle). “Siamo contenti soprattutto come squadra perché ci stiamo rendendo conto, giorno dopo giorno, che stiamo facendo qualcosa di bello, di assemblato, armonioso. Tutti fanno sempre ciò che vuole il mister ed è una cosa bellissima esprimerci tutti al meglio. Posso solamente usare il termine “piacevole” è uno dei passaggi ripresi dall’intervista. L’occhio va poi alla gara con l’Inter, che il Genoa potrà affrontare senza paura e accompagnato da almeno 4000 tifosi. Spazio anche per la presentazione odierna alla Biblioteca Civica Berio della mostra “Genoa, oltre un secolo di carta stampata“.

SECOLO XIX – “La primavera del Genoa” è invece l’apertura del Secolo XIX, che parla della rinascita del Genoa su più fronti, da quello sportivo a quello infrastrutturale e societario. “I tempi più difficili sono alle spalle e dopo la cavalcata in Serie B i rossoblù si stanno consolidando in A con giocatori di proprietà e un tecnico rivelazione. E si guarda al futuro: store nel centro storico, nuovi campi e Casa dei Giovani” scrive ancora il quotidiano, che specifica come nel frattempo si stia definendo anche un accordo per riportare dalla prossima stagione le leve sino all’Under 14 alla Sciorba, al “Cantera Sttadium”, in attesa che siano pronti i campi nella zona degli Erzelli e di Cornigliano. Si segnala questa mattina anche un’intervista a Gennaro Ruotolo, ex rossoblù e autore della doppietta che per l’ultima volta (assieme al gol di Skhuravy) permise al Genoa di espugnare San Siro. “Una partita memorabile, contro di loro ho segnato tre volte di fila, la rigiocherei volentieri“. Spazio anche ad alcuni passaggi sull’annata alla guida dell’Under 18. Infine, si parla di monitoraggio costante su Vasquez, ma di “sensazioni confortanti“.


LE PRIME PAGINE


Genoa Club Laigueglia, alla festa del club ospiti Ankeye e Cittadini