GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “Il futuro è già cominciato. Vasquez ha prolungato, ora Frendrup fino al 2028” titola la Gazzetta dello Sport, che torna sul tema rinnovi di contratto in casa rossoblù specificando che altri tre restano in discussione: Badelj, Strootman ed Ekuban, tutti con scadenza giugno 2024. “Blazquez e Ottolini, in attesa delle mosse sul prossimo mercato, vogliono innanzitutto blindare la rosa attuale, in buona parte composta da elementi protagonisti del ritorno in A dopo soltanto un anno di purgatorio – scrive il quotidiano – Intanto sono stati riscattati Messias (obbligo previsto al primo punto conquistato nel mese di febbraio), mentre pure il cartellino di Malinovskyi (in anticipo) è ora tutto rossoblù, con il Genoa più che soddisfatto dal rendimento dell’ucraino («Una scommessa vinta» dicono a Pegli). In lista d’attesa c’è pure De Winter: per lui l’obbligo di riscatto è vicino e scatterà dopo 24 presenze per almeno 45′. Ormai è un titolare“.

REPUBBLICA – “Genoa, l’invasione di San Siro. La Nord spinge sempre di più” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che parla degli oltre tremila tifosi del Grifone che sono già in possesso di un biglietto per il posticipo di lunedì sera a San Siro contro la capolista Inter. “Il rendimento della squadra, che punta al decimo posto, è in piena sintonia con l’apporto del pubblico, settimo come affluenza in Serie A, in deciso aumento rispetto all’anno scorso” prosegue il quotidiano locale, che sottolinea nell’approfondimento come la squadra si ritroverà oggi al “Signorini” per cominciare la preparazione in vista della prossima sfida di campionato.

SECOLO XIX – Approfondimento legato al percorso delle neopromosse in Europa, nei cinque maggiori campionati. Un percorso che vede il Genoa al secondo posto con più punti (33) dopo gli spagnoli del Las Palmas, peraltro ex club di Josep Martinez. “La corsa delle matricole” è il titolo dell’articolo, dove si scrive che “il Grifone di Gilardino è sul podio delle neopromosse nei 5 campionati principali d’Europa: quota 33 punti. Assalto alla capolista Las Palmas che ne ha 3 in più“. Anche all’interno del Secolo XIX, poi, si legge dell’esodo di oltre tremila tifosi che raggiungeranno San Siro lunedì sera per Inter-Genoa. Alla ripresa odierna degli allenamenti da valutare Vasquez, per il quale saranno svolti aggiornamenti anche se non sembra un infortunio grave.

TUTTOSPORT – Nel rilanciare di un interesse della Juventus per Gudmundsson, il quotidiano parla del club rossoblù come di uno di quelli ad essersi mossi in anticipo per chiedere informazioni su Barrenechea, oggi in prestito secco al Frosinone e di proprietà bianconera.


LE PRIME PAGINE


Giudice sportivo, le decisioni dopo la 26° giornata di Serie A