GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “Missione Retegui. Dieci reti per Gila e per l’Europeo” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport, che ripercorre il periodo negativo per l’infortunio partito proprio dalla trasferta di Udine di inizio ottobre scorso. Ora il centravanti rossoblù è “fuori dal tunnel” e ha una “missione“, quella di segnare una decina di reti nel girone di ritorno e ritrovare quella continuità che gli assicurerebbe la convocazione di Spalletti per l’Europeo.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica propone un’intervista a Stefano Capozucca, attuale direttore sportivo della Ternana, che da conterraneo di Gilardino, essendo originario di Biella, parla anche dell’attuale tecnico del Genoa (“è un ragazzo eccezionale, è stato un grande giocatore e può diventare un ottimo allenatore. Al suo primo anno di Serie A sta subito raccogliendo risultati importanti e il suo Genoa ha una caratteristica: non ti fa giocare a costo di non giocare“) e si addentra anche su altri profili dell’attuale campionato, da Thiago Motta a Gian Piero Gasperini. Sul fronte Genoa, un breve approfondimento che titola: “Tifosi in festa, stadio pieno, ma guai a mollare la presa“. Si ripercorrono le ultime ore in casa rossoblù, dall’individuazione di Piazza Banchi come location del nuovo Store alla presenza di alcuni giocatori alle feste dei Genoa Club Gaslini e Genoa Club Oregina passando per le designazioni arbitrali di Genoa-Udinese e l’andamento della prevendita, che poco a poco si avvicina a quota 30mila tifosi.

SECOLO XIX – “Vai col tango” è il titolo dell’edizione odierna del Secolo XIX, che in qualche modo procede sulla stessa linea di ieri ripartendo dal duello a ritmo argentino che si riproporrà sabato sera con Retegui a sfidare Giannetti, ex Velez, e Perez, ex Atletico Madrid. Anche oggi, come due giorni fa, si ritrova un’intervista ad una giocatrice del Genoa Women, Sara Tardini, che dopo i due pareggi di fila rilancia: “Bisogna tornare a vincere subito. Amaro in bocca per gli ultimi due pari. Bene che ci sia la sosta avevamo bisogno di recuperare energie. Dopo il calcio lavorerò nel sociale“. C’è anche un approfondimento legato al nuovo Store del Genoa che sorgerà nel cuore della città, in Piazza Banchi, all’interno di Palazzo Serra, uno dei palazzi del complesso dei Rolli.

TUTTOSPORT – “Retegui rivuole l’azzurro” è il titolo di Tuttosport, che riprende un po’ il tema della rosea, ossia il fatto che il calciatore rossoblù sia chiamato in questo finale di stagione a “guadagnarsi la maglia azzurra all’Europeo“. Anche in questo approfondimento si parla della novità del nuovo Store del Genoa, che sorgerà in Piazza Banchi. E tra gli scenari futuribili “anche quello del restyling dello stadio Ferraris, in un progetto che vede coinvolti il Comune e la Sampdoria“.


LE PRIME PAGINE


Genoa Club Oregina festeggia 18 anni assieme a Martinez e Vasquez