GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport segnala come mister Gilardino sia stato premiato ieri sera con uno dei riconoscimenti “Amici dei Bambini” dell’US Aldini Bariviera, che organizzerà in estate il torneo omonimo e che in sede di presentazione della kermesse ha premiato tanti volti noti del campionato di Serie A, dal tecnico rossoblù passando per il ds dell’Inter Ausilio ai giocatori di Milan e Monza, Adli e Colpani.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Vitinha-Retegui, Gilardino lavora sui gemelli del gol” titola questa mattina in un breve approfondimento la Gazzetta dello Sport, spiegando che l’allenatore del Genoa non considererebbe il neo arrivato un’alternativa a Retegui, ma un giocatore che possa anche giocare in coppia col centravanti azzurro. La domanda anche il quotidiano si pone è se potranno essere visti entrambi assieme con Gudmundsson alle spalle.

REPUBBLICA – “La tentazione di Gilardino, un Grifone più sfrontato” è invece l’apertura dell’edizione genovese di Repubblica, che scrive: “Domenica a Marassi arriva la lanciatissima Atalanta di Gasperini, abituata a giocare sempre a viso aperto ma che in trasferta concede parecchio. E allora il Genoa potrebbe sfidarla sullo stesso terreno“. In tal senso, l’ipotesi che trapela tra le righe del quotidiani è un attacco a due punte con Gudmundsson ad agire alle spalle. Tra l’altro, il Genoa recupererà anche Junior Messias per la gara di domenica pomeriggio (col solo Haps che resta ai box ma a sua volta in procinto di rientrare, ndr).

SECOLO XIX – Il Secolo XIX approfondisce primariamente la prossima gara tra Genoa e Atalanta rispolverando i precedenti tra il Grifone e la Dea, soprattutto dall’avvento di Gasperini sulla panchina bergamasca. “Grifo, che osso Gasperini” è il titolo dell’articolo, dove si legge che “il tecnico con l’Atalanta ha fatto pesare al Genoa la legge dell’ex soltanto Prandelli è riuscito a batterlo: 3-1 al Ferraris nel 2018. Ora ci riprova Gilardino, che in Cesare ha uno dei suoi maestri“. Spazio anche per un’intervista a Martina Scuratti, centrocampista del Genoa Women al suo primo gol in rossoblù nella scorsa giornata di campionato, appassionato tanto di calcio quanto di storia essendo iscritta all’Università di Verona. “Napoleone il mio personaggio preferito, ma in campo è Barella“. Spazio in due trafiletti per la designazione arbitrale di Genoa-Atalanta e per la premiazione di Gilardino col riconoscimento “Amici dei Bambini”, per il quale è stato premiato anche Alessandro Galleni, Chief Strategy Officer del club rossoblù.


LE PRIME PAGINE


Settore giovanile Genoa, Under 10 vince sul Rivasamba. Nel weekend il Torneo Boy Sport