GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT –  Una rapida menzione al Genoa, e nello specifico al suo tecnico, Alberto Gilardino, che verrà premiato col riconoscimento “Amico dei Bambini…Un Esempio per loro“, che verrà assegnato questa sera a Milano durante la presentazione del 19° Torneo Amici dei Bambini dall’U.S. Aldini Bariviera. Contestualmente, sarà premiato anche il Chief Strategy Officer del club rossoblù, Alessandro Galleni.

GAZZETTA DELLO SPORT – “A destra o a sinistra, Spence a tutto campo alla velocità di un…jet” titola la Gazzetta dello Sport in un approfondimento dedicato a Djed Spence, tra i giocatori arrivati a gennaio in rossoblù già maggiormente impiegati. Sta entrando nei meccanismi poco a poco, si sta anche già cimentando con l’italiano, e se “i prossimi mesi confermeranno quanto di buono ha già fatto vedere in campo, l’inglese può diventare uno dei pilastri del Genoa che verrà, con obiettivi ancora più ambiziosi“. Nel parlare di Juventus, la rosea rilancia di un possibile interesse per Gudmundsson, la prossima estate, da parte della formazione bianconera. “A giugno potrebbero servire una trentina di milioni per l’islandese, ma la Juventus ha un jolly: Enzo Barrenechea, in prestito al Frosinone e apprezzato dai rossoblù” scrive il quotidiano.

REPUBBLICA – “Da Vitinha a Spence, sei mesi di tempo per dare un volto al nuovo Grifone” titola l’edizione genovese di Repubblica, che parla di pianificazione in vista della prossima stagione grazie anche ad una classifica tranquilla. Viene dato per scontato il fatto che in estate almeno un altro giocatore verrà “sacrificato“, ma tante sono le scommesse che il Genoa ha già fatto a gennaio, a partire da Ankeye. “Anche la prossima estate dovremo avere più ricavi che costi e seguire l’indice di liquidità ma l’obiettivo è arrivare all’apertura del mercato con già giocatori pronti da inserire – ha spiegato Blazquez, ripreso ancora una volta dopo l’incontro di inizio settimana coi media a Villa Rostan – La difesa peraltro con il rientro di Marcandalli è già pronta, così come l’attacco avrà bisogno forse solo di pochi accorgimenti e in questi mesi discuteremo anche del contratto di Ekuban in scadenza. Faremo qualcosa in mezzo oltre che parlare con Badelj e Strootman per capire le loro intenzioni sul futuro“.

SECOLO XIX – Oltre a parlare del rinnovo imminente, con adeguamento del contratto, per Frendrup e Vasquez, due giocatori che è nelle intenzioni siano le basi per la prossima stagione, il Secolo XIX dedica ampio spazio a Malinovskyi con un titolo “Nel cuore del Grifo“. Riscattato in anticipo dal Marsiglia, ha firmato col club per due anni. Adesso ci sarà la sfida contro il suo recente passato, l’Atalanta, con la quale ha messo assieme 143 presenze. Si segnala, anche qui, il fatto che questa sera a Milano, nel contesto del premio “Amico dei Bambini” organizzato dall’US Aldini, verrà premiato il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, assieme ad Alessandro Galleni, Chief Strategy Officer del club rossoblù.

TUTTOSPORT – E se del premio appena citato fa menzione anche Tuttosport, il quotidiano parla a sua volta del Genoa in un approfondimento a sé che titola: “Gilardino ha una nuova missione: sgrezzare Stolz e farne un gioiello“. Si guarda già avanti, dunque, anche al mercato estivo dove il Genoa difficilmente riuscirà a resistere agli assalti per Gudmundsson, ma il club si è detto pronto a reinvestire per rinforzare ancor di più la squadra. Fronte campo, Messias e Haps puntano gradualmente al recupero.


LE PRIME PAGINE


Giudice Sportivo: De Winter ed Ederson saltano Genoa-Atalanta. Due diffidati per Napoli