GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Nel covo del Grifone. Lecce pronto al duello” è il titolo del Corriere dello Sport, che spiega: “Dopo una serie di incroci di fuoco, per il gruppo di D’Aversa si apre un mini-ciclo di quattro partite verità in chiave salvezza“. Infine, rapida menzione sul fronte mercato: annunciato Stolz, prima convocazione per il neo acquisto Cittadini.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa aggrappato a Gudmundsson. Lecce e Krstovic: l’ora della sveglia” è il titolo dell’approfondimento della Gazzetta dello Sport che avvicina alla sfida tra Genoa e Lecce in programma tra due ore al Ferraris (clicca QUI per seguire la cronaca). “D’Aversa fiuta il pericolo: “Contro il Genoa fuori casa hanno sofferto anche le big” è un secondo titolo del quotidiano in rosa, dedicato alle parole del tecnico salentino. Vi è anche un focus a sé sul mercato di casa rossoblu e si parla delle visite mediche di Franz Stolz, ormai ex portiere del St. Pöelten. Non solo: viene anche toccato il tema dell’attacco, con Ankeye atteso in Italia nelle prossime 48 ore.

REPUBBLICA – “Gilardino non si fida. “Serve un Genoa super” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che ripercorre la vigilia di Genoa-Lecce facendo riferimento alle parole del tecnico rossoblu, che ha sottolineato il buon momento della squadra (sei risultati utili di fila), ma ha rimarcato come l’attenzione debba restare altissima e come la sua squadra non debba smettere di combattere perché la Serie A è lunga e “ancora non si è fatto nulla“.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina parla di “prova di maturità” per il Genoa di mister Gilardino che “ha l’occasione di staccare la parte bassa della classifica e puntare in alto. Contro il Lecce conferma per il collaudato 3-5-2 con Vogliacco largo a destra. Out Badelj e Frendrup, Malinovskyi in regia. Gila: “Bisogna sempre combattere“. Si parla anche di calciomercato, ripartendo dalle parole di mister Gilardino nella conferenza stampa della vigilia. In un discorso legato anche a Ostigard e alle lungaggini nelle quali il Napoli rischiava di attirare il Genoa, si parla di Cittadini, arrivato in prestito gratuito (ma per il quale, se il rendimento sarà positivo, non si esclude che in estate si possa intavolare una discussione per confermarlo in rossoblu). Si parla anche di Stolz, arrivato subito al Genoa in modo tale da potersi mettere al lavoro con Scarpi e Raggio Garibaldi. Ankeye, nel frattempo, è atteso a Genova ad inizio settimana, mentre per Fini stanno arrivando diverse richieste dalla Serie B.

TUTTOSPORT


LE PRIME PAGINE


Genoa-Lecce, il Grifone e più di 30mila tifosi ospitano i salentini – LIVE DALLE 12:30