Sabato di partite per il settore giovanile femminile del Genoa Women, che domani completerà il programma del weekend con la trasferta della Prima Squadra contro la RES Women (ore 14,30).

Il Genoa Women Under 19 di mister Zitta ha perso 3-0 sul campo della Freedom, che accorcia in classifica a -4 sulle rossoblu, che rimango terze a quota 14 punti. Il Genoa Women Under 15 di mister Scatena, invece, ha disputato una sfida amichevole contro il Multedo Levante C.

La Rabona, a Coronata, era avversaria in un test amichevole col Genoa Women Under 12 di mister Martina Carpi, test vinto per 4-3 dalle rossoblu (due reti per Ricci, una a testa per Fortunati e Vergari). La medesima formazione Under 12 ha giocato anche la prima giornata del Campionato Pulcini Misti vincendo 4-3 sul Ligorna grazie alle reti di Zannarini e Prato, entrambe autrici di una doppietta.

Chiude il quadro il doppio impegno del Genoa Women Under 10 di mister Giliberto. Nella prima giornata della fase primaverile del Campionato Under 10 Femminile, le grifoncine hanno vinto 26-1 sulla Sampierdarenese (sei reti di Porcella, cinque di Cebrelli e Araghiyan, triplette per Mazzone e Franconeri, doppiette per Pareto e Mandia). Contestualmente alla sfida di campionato si è giocata un’amichevole contro La Rabona, vinta da quest’ultima per 8-3. Le reti rossoblu sono state di Boero (doppietta) e Schiavone.

Si segnala che le rossoblu Ruotolo, Valentini, Baldino e Gabrielli, convocate dalla Rappresentativa Ligurnova per il Torneo delle Selezioni Territoriali Under 15 femminili, hanno affrontato il Granducato, sfida persa per 8-1. Sconfitta anche nella seconda gara contro la Longobarda.


Genoa-Lecce, i 22 convocati rossoblu. Prima volta per Cittadini e Bohinen