GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – All’interno del quotidiano sportivo questa mattina si parla del vice Retegui e tengono banco il nome di Musa (il Genoa avrebbe chiesto al Benfica un prestito con diritto di riscatto) e Niang (svincolatosi dall’Adana Demirspor). Ritorna anche il nome di Amian dello Spezia accostato ai rossoblu, col club aquilotto che chiede 4 milioni. Sponda Salernitana, oltre alla notizia dell’ingresso in società di Gianni Petrucci come vice presidente, si parla dei possibili recuperi in ottica Genoa. Difficile recupero per Kastanos.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Con il Milan sono stato al top. Ma ero schiacciato dal timore di sbagliare. Qui in campo mi sento felice”. Parola di Junior Messias, che dopo l’intervista di ieri al Secolo XIX ne rilascia un’altra anche alla rosea dove gli argomenti trattati sono i medesimi. Ficus anche sulla prossima sfida di Salerno. “Sarà una bolgia, conosco quello stadio, non sarà facile. Loro si stanno rinforzando, ma dobbiamo affrontarli con la mentalità di sempre. Dopo la partita con il Torino, il mister ha detto una cosa giusta: il Genoa ha finito la gara in crescendo, mentre in passato spesso è successo che nell’ultimo quarto d’ora abbiamo preso gol, perdendo punti importanti. Secondo me ci manca solo questo, perché la squadra difende bene e troviamo quasi sempre il gol. Impariamo a gestire anche i minuti finali: e poi, avanti così” spiega il giocatore rossoblu. Rapidissima menzione anche per Niang, che svincolatosi dall’Adana Demirspor rimane tra gli obiettivi del Genoa.

REPUBBLICA – “Genoa, sprint per il vice Retegui. Via Puscas, il duello è fra Musa e Niang” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica. L’articolo si dirama tra i nomi di mercato, senza nessuna variazione sul tema rispetto ai giorni scorsi (l’unica novità che viene rilanciata è che sarebbe scemato l’interesse per Djuric del Verona), e le ipotesi di formazione in vista di Salerno, con idee che oscillano dal 3-4-1-2 al 3-5-2. Ci sarà Spence a disposizione, mentre Bohinen va verso il forfait. Numericamente ci sarà meno scelta in difesa considerata l’assenza di De Winter per squalifica. Tra le idee di mercato si guarda sempre a Ostigard.

SECOLO XIX – “Fantasia al potere” è il titolo del Secolo XIX che parla questa mattina delle ipotesi di formazione e delle possibili scelte che il Genoa e mister Gilardino potrebbero fare in vista della sfida contro la Salernitana. Tra le possibilità segnalare anche quella di vedere slittare Frendrup sulla sinistra. Si parla molto anche di calciomercato e della casella da riempire in attacco, dove continua la ricerca di un vice Retegui. La corsa sembra ormai essere ridotta a due profili: Musa (la sua uscita viene data per scontata in Portogallo, il Genoa avrebbe proposto un prestito con obbligo di riscatto al quinto o sesto gol segnato) e Niang (svincolatosi dall’Adana Demirspor, si è offerto al Genoa e gradirebbe un ritorno in rossoblu). Si guarda anche alla possibilità di sostituire Dragusin partito direzione Tottenham. Si segnala anche un’intervista a Dario Bianchi, storico volto e tifoso della Gradinata Nord, tra i protagonisti del film “Genoa, Comunque e Ovunque”. “Sono convinto che abbiano fatto un grande lavoro, ma a me basta che si parli bene del Geпоа – spiega Bianchi – Che esperienza è stata? Bellissima. Avevo detto a mia moglie: “Guarda, verranno una o due persone”. Sono arrivati con tre pulmini. Cosa racconto nel film?Tutta la mia storia rossoblù. Da quando mio nonno e mio padre mi portavano allo stadio, alla Fossa dei Grifoni, alla morte di “Spagna” e alle coreografie che abbiamo realizzato nella Nord”.

TUTTOSPORT – Si segnala sul fronte mercato di quanto il Genoa sia vicino a Mbaye Niang, ora svincolato dal club turco nel quale ha militato nell’ultimo anno e mezzo.


LE PRIME PAGINE


Genoa, proseguono gli allenamenti. In gruppo si rivede Ekuban