GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo tratta questa mattina di Genoa solamente nell’approfondimento di mercato di Serie A, parlando di un Mbaye Niang che “manda nuovi segnali al Genoa” e che può diventare un rinforzo per l’attacco rossoblu. Sul taccuino restano anche i profili di Pellegri e Shomurodov.

GAZZETTA DELLO SPORT – Dopo aver rilanciato la notizia del rischio penalizzazione per la vicenda Irpef, il giorno di Bologna-Genoa, la Gazzetta dello Sport questa mattina si limita ad un trafiletto per dare l’aggiornamento più importante di giornata, ovvero sia che la Procura Federale FIGC ha archiviato la pratica. Rossoblu che, quindi, non riceveranno né penalizzazione né ammenda. “Irpef, caso chiuso: la società quindi non sarà penalizzata” titola la Gazzetta dello Sport, che chiosa: “tutto è finito con un sospiro di sollievo“. Vi è anche un approfondimento interamente dedicato al Genoa e alle voci di mercato che titola: “Niang a un passo. Shomurodov è l’alternativa. Difesa: Ostigard“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica apre questa mattina con “Genoa, niente penalità: archiviato il caso Irpef. La buonafede del club, il sollievo dei tifosi“. La prima parte dell’articolo è tutta per la descrizione della situazione venutasi a creare, contornata da un allarmismo rivelatosi poi esagerato. Si parla, poi, di calciomercato e lo si fa nella parte finale dell’articolo: “Mentre prosegue il lavoro per riportare a Genova Mbaye Niang, che ha postato sui social una foto di quando indossava la maglia del Genoa assieme ad un cuore, i rossoblù hanno effettuato un sondaggio per Djuric con prima offerta di 2 milioni“. Nuovamente sondato Østigard del Napoli per riportarlo in rossoblu.

SECOLO XIX – “L’ostacolo granata” è il titolo dell’approfondimento principale di questa mattina all’interno del Secolo XIX, approfondimenti che tratta del prossimo avversario rossoblu, la Salernitana di mister Inzaghi. “Grifo in forma e con cinque punti di vantaggio sulla zona rossa. Salernitana ultima ma rinvigorita da nuovi arrivi e buone partite. All’Arechi clima infuocato, per i rossoblù una gara da non fallire” si legge nel sottotitolo. intanto impazza il mercato, con Niang che ha lasciato la Turchia ed è stato proposto anche al Genoa, balzando in pole tra le piste per il reparto offensivo. Riaperti dal Genoa i contatti col Napoli per Østigard, ormai considerato in uscita dal club partenopeo. Ampio spazio anche alla vicenda Irpef che ieri si è chiusa con l’archiviazione e nessun punto di penalizzazione comminato al Genoa. “La Procura Federale accoglie la difesa del club: solo un ritardo nel comunicare i versamenti“.

TUTTOSPORTTuttosport rilancia di un’offerta tra 5 e 7 milioni di euro che il Genoa sarebbe pronto a presentare al Napoli per Østigard. Viene dato in arrivo anche Niang, pronto a svincolarsi dall’Adana Demirspor. In uscita sia Puscas sia Jagiello.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, Bohinen è in città. Le prime immagini – VIDEO