GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport parla delle vicende di casa Napoli e, pur tornando ad accostare il nome di Dragusin al Napoli (ma puntualizzando che “la richiesta di 25 milioni ha spaventato ADL“), parla di Zanoli al Genoa. Un’operazione che non sarà in prestito secco, ma come si legge “le due società si risentiranno per gli ultimi dettagli e per concordare la cifra del riscatto valida a giugno“.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nel ritornare sul fatto che né DimarcoLautaro Martinez saranno a disposizione per la gara di venerdì contro il Genoa, la Gazzetta dello Sport parla a sua volta della questione Zanoli-Genoa. “Manca di esperienza, andrà al Genoa” evidenzia il quotidiano in rosa, che prosegue spiegando come l’addio di Zanoli aprirà la strada ad un nuovo esterno in casa partenopea. Vi è anche un approfondimento dedicato esclusivamente al Genoa, che esordisce con questo titolo: “Gila super con le big, grazie a Gudmundsson e all’effetto Marassi“. Si va verso un Ferraris da tutto esaurito e si punta anche al recupero di Retegui.

REPUBBLICA – “Obiettivo, cavalcare l’onda. Gilardino sogna l’impresa” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che prosegue: “Sotto osservazione Retegui e Messias, che puntano al rientro, in un ambiente carico dopo il successo col Sassuolo. I tifosi, pronti a riempire il Ferraris, si godono le magie di Gudmundsson ed Ekuban“. Sul fronte infortunati e giocatori in recupero, il quotidiano locale spiega che le indicazioni che arrivano a Pegli trovano la loro sintesi nella dicitura “prove tecniche di rientro“. Le prossime ore diranno di più, nessuno vuole rischiare nuovi infortuni.

SECOLO XIX – “I fantastici 4 spingono il Grifo. C’è l’Inter e Gila può scegliere” è il titolo del Secolo XIX, che torna appunto sulla possibilità che cresce di vedere finalmente tutti e 4 i giocatori del reparto offensivo a disposizione nell’ultima gara del 2023 al Ferraris. “Retegui e Messias hanno superato i guai fisici, ieri si sono allenati con il gruppo. Da inizio anno il tecnico ha potuto contare una sola volta su tutti gli attaccanti” specifica il quotidiano, che poi analizza la situazione cartellini (in tre rossoblu sono diffidati: Frendrup, Badelj e De Winter) e le prime avvisaglie di mercato. Ritorna, in tal senso, il nome di Zanoli che “aspetta l’ok del Napoli“. Per l’attacco restano di moda i nomi di Ohio (Standard Liegi) e Pellegri (Torino).

TUTTOSPORT – Oltre alla notizia del possibile recupero di Dumfries per la sfida che attende l’Inter a Genova, Tuttosport parla di mercato. “Il Genoa prende Zanoli per la fascia” scrive il quotidiano sportivo, che sottolinea come il club rossoblu sia pronto a chiudere anche per i rinnovi di contratto di Dragusin e Frendrup.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Gudmundsson premiato MVP 2022/2023 da “Genoani Si Resta”