Reduce dal pareggio nel derby prima della sosta, il Genoa Under 16 di mister Konko torna in campo. A Begato arriva la Juventus, con il match in programma alle ore 17 che chiuderà una domenica ricca di impegni per il settore giovanile rossoblu. Bianconeri che occupano la terza posizione in classifica, con tre lunghezze di vantaggio proprio sui Grifoncini quarti.


FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (3-4-1-2): Baccelli; Salvano, Curatelo, Ferraro; Calabrese, Mariotti, Barbieri, Massa; Giangreco; Bellone, Gibertini. A disposizione: Bergamino, Brighenti, Calamita, Dagostino, Esposito, Kurti, Toscano, Traversa, Ganduglia. Allenatore: Abdoulay Konko.

JUVENTUS (4-2-3-1): Nava; Precupanu, Badaru, Moschetta, Cancila; Malfatti, Ceppi; Kaba, Tiozzo, Repciuc; Sturniolo. A disposizione: Anfossi. Gecaj, Sibona, Tognaccini, Borasio, Nnachi, Samb, Bracco, Pomoni. Allenatore: Claudio Grauso.


CRONACA

1′ – Al via anche l’ultima sfida di giornata. Primo pallone per il Genoa.

3′ – Percussione palla al piede di Giberetini, che conduce per quasi sessanta metri e, una volta arrivato in area di rigore, calcia sopra la traversa.

8′ – Ancora il numero undici rossoblu va via in velocità, seminando un paio di avversari ma sbagliando la scelta al limite dell’area. Sul lato opposto del campo era libero Giangreco.

9′ – Sul ribaltamento di fronte è Repciuc a calciare, ma l’esterno juventino trova soltanto l’esterno della rete.

12′Bellone lavora un ottimo pallone sulla destra, riesce a mettere in mezzo per l’inserimento di Gibertini, il cui tentativo è murato da un difensore ospite.

17′ – Spinge ancora sulla destra la squadra di Konko, che ha impattato meglio il match. Questa volta è Salvano ad arrivare sul fondo e a crossare in mezzo all’area, senza trovare però alcun compagno.

20′ – Ritmi non altissimi nei primi venti minuti di gioco, con la squadra di casa che ha spinto maggiormente andando vicina al vantaggio in un paio di occasioni.

22′ – Corner battuto dalla destra da parte di Giangreco, bravo a trovare Curatelo in area. Il numero quattro anticipa l’uscita di Nava senza trovare lo specchio della porta.

26′ – Prova a salire la Juventus, che porta tanti uomini in area di rigore ma non trova la conclusione pulita con Tiozzo.

27′ – Ancora una potenziale occasione da calcio d’angolo per la squadra di Konko, ma Barbieri non riesce a girare verso la porta il cross di Giangreco.

31′ – Ci prova ancora il numero sette rossoblu, che raccoglie una respinta corta della difesa e fa partire un bel destro dal limite dell’area: palla fuori di un soffio.

32′ – I bianconeri vincono un paio di rimpalli sulla trequarti avversaria, la palla termina sui piedi di Kaba che calcia verso la porta ma trova le mani di Baccelli.

35′ – Grande azione bianconera con un bel dialogo tra Kaba e Ceppi che, arrivato a pochi metri dalla porta, colpisce male la sfera cestinando un’enorme occasione.

40′ – Finisce il primo tempo a Begato.

41′ – Inizia il secondo tempo, primo pallone per la Juventus.

42′ – Punizione da posizione interessante per Ceppi, che tenta la conclusione trovando soltanto la barriera. Sul proseguo dell’azione ci prova Repciuc, ma la sua conclusione è debole.

44′ – Contropiede ben condotto dal Genoa, Bellone allarga per Gibertini che scarica per Giangreco. Il tiro del numero dieci rossoblu è troppo debole e finisce tra le braccia di Nava.

45′ – Suggerimento in verticale per Mariotti, che entra in area di rigore e scaglia un potente destro verso la porta: Nava respinge.

48′ – Cancila si accentra in area di rigore e fa partire un sinistro insidioso, sul quale Baccelli è bravo a rifugiarsi in corner. Sul seguente tiro dalla bandierina, il portiere rossoblu è bravissimo a bloccare il colpo di testa di Repciuc.

49′ – Cross di Bellone per l’inserimento di Giangreco che, da ottima posizione, spara alto sopra la traversa.

50′ – Vantaggio Juventus. Corner battuto dalla destra da Tiozzi, che trova Repciuc al centro dell’area. Il numero sette bianconero colpisce indisturbato e manda il pallone alle spalle di Baccelli.

53′ – Scambio tra Bellone e Gibertini, con quest’ultimo che viene lanciato in profondità. Arrivato all’altezza del limite dell’area, viene steso da Badarau. L’arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso per il difensore bianconero.

54′ – Corre ai ripari la squadra bianconera: fuori Sturniolo e dentro Tognaccini.

55′ – Dal seguente calcio di punizione è Gibertini a tentare la conclusione dal limitee dell’area, ma la sfera termina fuori.

59′ – Pallone sanguinoso perso dalla difesa genoana con Rupcic che si invola verso la porta, salta il portiere e conclude a rete. La sfera viene respinta sulla linea da Calabrese che, in scivolata, compie un vero e proprio miracolo.

61′ – E’ proprio Calabrese a fare spazio a Calamita.

64′ – Non riesce a far valere la propria superiorità numerica la squadra di Konko, che viene schiacciata in questa fase dagli ospiti.

66′ – Cambio anche tra le fila della Juventus, dentro Borasio per Ceppi.

67′ – Al termine di un’azione confusa è Calamita ad avere sul mancino la palla del pareggio, ma la conclusione del neo entrato si spegne sul fondo.

68′ – Ancora un cambio per gli ospiti che inseriscono Samb per Repciuc.

69′ – Cambio anche per il Genoa: fuori Mariotti e dentro Traversa.

73′ – Alza bandiera bianca Gibertini, sostituito da Kurti.

78′Bellone riceve una rimessa laterale spalle alla porta, si gira ma conclude fuori.

80′ – Sono quattro i minuti di recupero concessi dalla squadra arbitrale.

80+1′ – Nel primo minuto di recupero, arriva il pareggio del Genoa. Pallone messo in mezzo, respinto male dalla difesa bianconera, sul quale si avventa Bellone, che beffa il portiere con una conclusione di prima intenzione.

80+4′ – Finisce la partita a Begato. Un punto per la squadra di Konko, che rimane a tre lunghezze di distanza dai bianconeri.