Sfida di alta classifica al campo sportivo di Begato, dove il Genoa Under 15 di mister Sbravati ospita la Juventus in occasione della dodicesima giornata di campionato. I rossoblu si trovano al comando della classifica con 25 punti, con quattro lunghezze su Juventus e Bologna, seconde a pari merito ma con una sfida da recuperare.


FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (4-2-3-1): Costoli; Mandirola, Saladino, Aracri, Savona; Brizzolari, Fazio; Longobardi, Scaglione, Aresini; Cozzolino. A disposizione: Romeo, Pagano, Scaccianoce, Callierotti, Ndreu, Qosja, Botto, Consoli, Lleshi. Allenatore: Jacopo Sbravati.

JUVENTUS (4-2-3-1): Realepierre; Mosca, Franco, Rocchetti, Carfora; Benassi, Basile; Bruno, Marchisio, Elimoghale; Paonessa.  A disposizione: Kamberi, Michelis, Osakue, Brancato, Giambavicchio, Osenga, Guarnieri, Acrocetti, Corigliano. Allenatore: Marcello Benesperi.


NOTIZIARIO

Pubblico delle grandi occasioni ad assistere al match della dodicesima giornata di campionato. Diverse le persone sugli spalti, tra le quali si segnala anche la presenza di Claudio Marchisio, storica bandiera della Juventus e papà del numero dieci dei bianconeri..


CRONACA

1′ – Inizia la sfida a Begato: è il Genoa a muovere il primo pallone.

4′ – La prima conclusione del match porta la firma di Brizzolari, che raccoglie una respinta della difesa avversaria e conclude dal limite, trovando però una deviazione della difesa bianconera.

5′ – Sul seguente calcio d’angolo è brava la difesa juventina ad allontanare.

7′ – Ancora un corner per la squadra di Sbravati, molto attiva in questo avvio. Questa volta è Aresini a conquistarlo, dopo uno scatto in profondità.

8′Scaglione, dopo aver calciato il tiro dalla bandierina, raccoglie una respinta e fa partire un destro al volo straordinario che esalta i rifletti di Realepierre. Gioco fermato per la posizione irregolare dello stesso numero dieci.

10′Aresini sprinta sulla destra e attende la sovrapposizione di Savona. Una volta servito, il terzino genoano calcia benissimo con il mancino: ancora una volta, ottimo l’intervento dell’estremo difensore ospite, bravo a rifugiarsi in calcio d’angolo.

12′ – La prima conclusione della Juventus è quella di Paonessa, che si porta dietro un paio di avversari e calcia da posizione defilata, trovando soltanto l’esterno della rete.

14′ – Ci prova ancora Paonessa, che riceve in area di rigore ma fa partire un destro un po’ scarico: Costoli blocca facilmente.

18′ – Ancora Brizzolari, con una dinamica molto simile alla precedente, riceve una respinta della difesa e calcia dal limite. Realepierre devia in calcio d’angolo.

20′Passa in vantaggio la Juventus. Prima Saladino è straordinario a salvare sulla riga il tentativo di Paonessa, sul proseguo dell’azione Elimoghale è bravo a battere Costoli da dentro l’area di rigore, portando la sua squadra in vantaggio.

22′ – Subito grande occasione per il pareggio per il Genoa. Longobardi semina avversari e arriva davanti al portiere, miracoloso nell’intervento. Sulla ribattuta ci prova Aresini in acrobazia, ma Realepierre blocca.

25′ – Ancora una conclusione per la squadra di casa, questa volta con Fazio che non riesce ad inquadrare la porta.

29′ – Altro calcio d’angolo per il Genoa, ma come accaduto in precedenza fa buona guardia la difesa ospite.

32′ – Calcio di punizione da posizione interessante per la Juventus: alla battuta va l’autore della rete del vantaggio, che questa volta non centra la porta.

33′ – E’ ancora uno scatenato Elimoghale a creare i maggiori pericoli per la retroguardia genoana. Il numero undici porta a spasso alcuni avversari e conclude sopra la traversa.

36′Arriva il raddoppio bianconero. Lancio in profondità per Elimoghale, che salta Mandirola e serve Paolessa. Il numero nove si gira verso la porta e fa partire uno splendido destro che si spegne sotto l’incrocio dei pali.

39′ – Spinge adesso la squadra di Benesperi, che prova la conclusione con Bruno da dentro l’area di rigore: Costoli fa sua la sfera.

40′ – Un minuto di recupero concesso dalla squadra arbitrale.

40+1′ – Termina il primo tempo. Ottimo Genoa in avvio, ma dopo il gol del vantaggio la Juventus è venuta fuori ed è riuscita anche a trovare il raddoppio.

40′ – Inizia il secondo tempo a Begato.

41′ – Parte subito forte, come accaduto nel primo tempo, la squadra di casa. Corner battuto dalla destra per la testa di Aracri che non riesce ad indirizzare verso la porta.

44′ – Arriva la rete del Genoa. Grande azione di Scaglione sulla sinistra, bravo a portarsi a spasso un paio di avversari e a mettere un perfetto pallone in mezzo per Longobardi. Il numero sette, da pochi passi, gonfia la rete.

45′ – Cambio per Sbravati, che inserisce Lleshi per Cozzolino.

48′ – Recupero alto di Longobardi che di testa serve proprio il neo entrato, che stoppa e calcia verso la porta, esaltando i riflessi del portiere juventino. Gioco fermo, però, per la posizione irregolare dello stesso numero venti.

52′ – Ammonito Mandirola per un intervento in ritardo su Marchisio.

55′ – Ancora sulla destra Longobardi avanza e prova il suggerimento per Lleshi, ma il suo pallone è troppo profondo ed è preda del portiere avversario.

57′ – Punizione da posizione interessante per gli ospiti. Si incarica della battuta Benasso che non impegna Costoli.

58′ – Un cambio per parte. Nel Grifone Consoli rileva Scaglione, nella Juventus Corigliano fa lo stesso con Bruno.

63′ – Doppia occasione per il Genoa. Prima Consoli riceve la respinta del portiere bianconero, ma non riesce a trovare una conclusione pulita verso la porta. Sul proseguo dell’azione Lleshi colpisce di testa e mette fuori di un soffio.

65′ – Altra grande occasione per i rossoblu. Lleshi riceve in profondità, arriva a tu per tu con Realepierre e mette sopra la traversa da posizione defilata.

66′ – Cambio per la Juventus: fuori Mosca e Marchisio, dentro Giambavicchi e Osenga.

68′ – Intervento miracoloso di Costoli, bravissimo a rifugiarsi in corner dopo la conclusione deviata di Corigliano.

70′Contropiede vincente della Juventus, che parte con Corigliano e riesce a mandare Paoletta davanti alla porta. Il numero nove è bravo a freddare Costoli e a siglare il tris bianconero.

74′ – Questa volta Corigliano prova a mettersi in proprio e a calciare dalla lunga distanza, ma Costoli blocca.

77′ – Il Genoa prova a gettarsi in avanti in questi ultimi minuti, al momento senza creare grandi pericoli alla difesa avversaria.

80′ – Grande azione personale di Consoli che semina diversi avversari e cerca il suggerimento per Aresini, che colpisce male la sfera da pochi passi.

81′Termina la partita a Begato. Match positivo disputato dai Grifoncini, che escono però sconfitti per la seconda volta in campionato.