GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – Il quotidiano Repubblica, nella sua edizione genovese, si sofferma soprattutto sull’apertura del nuovo Christmas Store di Chiavari avvenuta ieri sera, alla presenza di Martinez, Malinovskyi e Vogliacco, che ha anche parlato a margine dell’evento. “Siamo dispiaciuti per non avere dato una gioia ai nostri tifosi. Sappiamo di aver fatto una buona partita, ma non è bastato per per vincere e sicuramente proveremo a rifarci. Anzi, dovremmo rifarci in casa la prossima partita anche se sarà una gara difficile come tutte, ma con l’aiuto dei nostri tifosi faremo il possibile per vincere“.

SECOLO XIX – Oltre ad un approfondimento che lega Badelj a Caputo, giocatore del Genoa con giocatore dell’Empoli, entrambi produttori artigianali di birra (si gioca anche sul titolo “a tutta birra” parlando di due squadre che sabato si sfideranno con punti pesanti in palio per la salvezza), due sono gli altri articoli che vanno messi in evidenza questa mattina. Il primo è quello con le parole di Vogliacco alla presentazione e apertura del nuovo Christmas Store di Chiavari, il quale è tornato sulla sconfitta di Frosinone e ha sottolineato come non possa essere una casualità aver perso così tanti punti nei finali di gara. “È successo troppe volte, sicuramente non è un caso. Stiamo lavorando con mister e squadra per far sì che non accada nuovamente. Siamo dispiaciuti e faremo il possibile perché non accada. Se ci pesa? Ci dispiace, perché stiamo raccogliendo meno di quanto meriteremmo. Vogliamo cambiare il trend“.

Un secondo articolo parla, invece, della situazione in infermeria in casa Genoa. “Tegola Strootman, lo stop sarà di un mese. Migliorano Gud e Bani” è il titolo di tale approfondimento, nel quale si legge della diagnosi per il centrocampista olandese (che salterà Empoli, Monza e Juventus). Vengono dati in miglioramento, già al lavoro sul campo, sia Gudmundsson sia Bani che punteranno la sfida col Monza per tornare a disposizione. C’è, poi, il capitolo Retegui: al apri di Jagiello, proverà a rientrare con l’Empoli. Si legge che l’attaccante italo-argentino “si è ormai lasciato allo spalle il problema al collaterale, ma deve fare i conti con il fastidio che gli ha lasciato“. Ma dopo la ricaduta con la Salernitana, “adesso il processo di rientro è più complesso, non vuole correre rischi e non appena si sentirà a proprio agio darà l’accelerata. Sta già provando sul campo, sono giorni di test e soltanto nelle prossime ore si capirà se il ginocchio sta superando l’esame o se invece si dovrà attendere ancora“.

TUTTOSPORT – Un mix di tutte le notizie sopra riportate lo fa questa mattina Tuttosport, che in un approfondimento sul Genoa parla sia delle parole di Vogliacco, sia della situazione in infermeria in casa Genoa, in particolare della situazione Kevin Strootman.


LE PRIME PAGINE


Genoa, le parole di Vogliacco all’inaugurazione del primo Christmas Store