Lavoro di scarico per il Genoa di Alberto Gilardino, che si è ritrovato oggi al centro sportivo di Pegli con l’obiettivo di mettersi alle spalle la beffa arrivata nei minuti di recupero e puntare alla prossima partita, in programma sabato al Ferraris contro l’Empoli. O rossoblu non si fermeranno: non è stato concesso nessun giorno di riposo e domani si ripartirà subito direzione Empoli. Tanti calciatori rossoblu verranno valutati nei prossimi giorni, per capire le loro possibilità di recupero in vista della sfida contro i toscani.

Per Mateo Retegui domani sarà il giorno che dirà se da mercoledì potrà interrompere il lavoro a parte con pallone e corse e riunirsi al gruppo, con la speranza di strappare una convocazione che manca da fine ottobre. In settimana, inoltre, si capiranno anche le condizioni di Ekuban (problema muscolare), Bani (distrazione al quadricipite sinistro) e Jagiello, quest’ultimo rimasto ai box per un affaticamento muscolare. Capitolo Strootman: l’olandese è atteso domani dagli esami strumentali che ne definiranno con maggiore chiarezza i tempi di recupero.

Come confermato dallo stesso mister nel post partita, invece, parrebbero più lunghi i tempi per Gudmundsson, che proseguirà il proprio iter di lavoro personalizzato.


Frosinone-Genoa, le pagelle: Malinovskyi il migliore. Martinez regala il primo gol