GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “La sosta consegna il nuovo Messias, Gilardino sorride” è il titolo che questa mattina fa capolino all’interno del quotidiano in rosa. “Il brasiliano è tornato ad allenarsi con i compagni: ci sarà alla ripresa a Frosinone. Ora inizia la sua annata” specifica ancora la Gazzetta dello Sport, che rilancia il fatto che il giocatore ex Milan sarà presente a Frosinone alla ripresa del campionato. “E a seconda dell’interpretazione tattica di Gilardino – costretto a fare ancora i conti con l’indisponibilità di Retegui – non sarà difficile trovargli una collocazione – chiosa la rosea Da dieci, da seconda punta o da falso nove, l’obiettivo di Messias è chiaro: conquistarsi il Genoa“.

REPUBBLICA – “Genoa, due rinforzi per gennaio: Gomes dal Brasile e Amian dallo Spezia“. Torna finalmente a parlare di Genoa l’edizione genovese di Repubblica, ma più che di stretta attualità si lancia in alcune possibilità per il prossimo mercato di gennaio (dove il Genoa, se arriverà il via libera del Tribunale, potrebbe avere già il mercato “attenzionato” per via della pratica di ristrutturazione del debito). I nomi che vengono rilanciati sono quelli di Marlon Gomes (Vasco Da Gama), dato già per certo come il prossimo vice-Retegui. Spuntano anche due opzioni per la difesa: il laterale destro Amian (Spezia) e, in vista della prossima annata, se dovesse partire Dragusin, il capitano dell’Empoli Luperto. Quest’ultimo, secondo quanto si legge, sarebbe stato offerto dal suo agente ai rossoblu.

SECOLO XIX – “Soldatino Sabelli in missione Serie A. Duttilità e sacrificio al servizio del Genoa” è il titolo del Secolo XIX, che questa mattina dedica spazio a Stefano Sabelli. “Come Di Livio è romano, esterno polivalente e settepolmoni: con la sua utilità sta dimostrando di meritare la categoria” prosegue il quotidiano, che mette in evidenza l’importanza del laterale destro rossoblu anche all’interno dello spogliatoio per la sua obiettività e il suo fare scherzi e tenere alto il morale.  Un breve trafiletto, poi, si concentra su quanto sta accadendo al centro sportivo Signorini, dove oggi ci sarà l’ultimo allenamento prima di alcuni giorni di stop concessi alla squadra. Messias vicino al rientro, Retegui “è in miglioramento ma una decisione verrà presa all’inizio della prossima settimana“. Si segnala anche un’intervista ad Alessandra Massa, numero 10 del Genoa Women, tornata a casa dopo tre anni in prestito e autrice lo scorso fine settimana di un bellissimo gol su punizione a Brescia. “Ora c’è un altro vento, si lavora come pro sul Grifone. Ero già a tre anni a Marassi per il Genoa. E primi calci a Camogli: il tatuaggio sul braccio“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Junior Messias ritorna a lavorare col pallone. L’annuncio social