GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Gila-Nesta, sfida mundial” è il titolo del Corriere dello Sport che porta al breve approfondimento sulla sfida dei sedicesimi di Coppa Italia tra Genoa e Reggiana. Poi si passa rapidamente allo specchietto con le due probabili formazioni.

Le probabili formazioni – GENOA (3-4-1-2): Leali; Vogliacco, Vasquez, Matturro; Thorsby, Badelj, Strootman, Haps; Galdames; Puscas, Ekuban


GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, test Ekuban. Nesta: “Cena pagata se andiamo avanti“. Così titola il quotidiano in rosa, che parla di una “occasione ghiotta per tutti” e di una Reggiana che “sogna il colpo al Ferraris“. “Dobbiamo sfruttare l’entusiasmo per la vittoria di venerdì – ha dichiarato mister Gilardino – Sono contento di ritrovare Alessandro. Quello che abbiamo fatto insieme da giocatori rappresenta un patrimonio umano che porteremo con noi per tutta la vita”. Anche in questo caso, a margine si trovano le due probabili formazioni della sfida di Coppa Italia.

Le probabili formazioni – GENOA (3-5-2): Leali; Bani, Vogliacco, Martin; De Winter, Kutlu, Malinovskyi, Thorsby, Matturro; Puscas, Ekuban

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di “assalto alla Reggiana“, ma in realtà l’intera parte iniziale dell’approfondimento è legata a Retegui e al fatto che potrebbe andare verso un mese di stop. La motivazione sarebbe la terapia conservativa alla quale si sottoporrà il calciatore. “Averlo impiegato contro la Salernitana potrebbe essere stato un azzardo, togliendogli quei sette-dieci giorni in più che gli avrebbero permesso un completo e definitivo recupero” scrive Repubblica, che evidenzia come Gilardino si concentri sul campo, sulle scelte da fare per la gara di questo pomeriggio e sulle valutazioni da fare anche in vista di Cagliari. Nel frattempo vince il Genoa Primavera contro la Reggiana in una sorta di antipasto di Coppa Italia.


SECOLO XIX – “Voglia di emergere” è il titolo del Decimonono, che si focalizza sulle possibili scelte di formazione di mister Gilardino rivolte a dare spazio a chi ha giocato meno in questa fase iniziale di stagione. “Il Genoa aspetta la Reggiana: in palio gli ottavi di Coppa con la Lazio. Vogliacco, Kutlu, Galdames, Puscas&C., chance per mettersi in mostra. Gilardino: “Torneo che affascina, puntiamo a fare un buon percorso“. Si legge anche che “Nesta carica i granata dei tanti ex Grifo. “Pago la cena se andiamo all’Olimpico“.

Si parla anche della conversarzione tra VAR e Marinelli nella sfida tra Atalanta e Genoa che ha portato al vantaggio di Lookman con sospetto tocco di mano e revisione con on field review. In alcuni trafiletti si legge anche del corteo collettivo tra tifosi fra Genoa e Reggiana verso lo stadio Ferraris e del successo ai rigori del Genoa Primavera nella sfida di Coppa Italia Primavera.

Le probabili formazioni – GENOA (3-5-2): Leali; Bani, Vogliacco, Matturro; De Winter, Thorsby, Strootman, Kutlu, Haps; Galdames, Puscas


TUTTOSPORT – “Gila-Nesta. E diventa Coppa del Mondo!” è il titolo che chiude la rassegna stampa di questo mercoledì mattina, che riparte dalle dichiarazioni della vigilia di entrambi gli allenatori, reduci dalla vittoria del Mondiale 2006. “Saremo legati per sempre da alcune vittorie importanti: ora la curiosità di sfidarci in panchina“. Nel corso delle dichiarazioni pre-partita Gilardino evidenzia: “Molti cambi tra i titolari, però mi aspetto risposte all’altezza“.

Le probabili formazioni – GENOA (3-5-2): Leali; Bani, Vogliacco, Matturro; De Winter, Thorsby, Badelj, Kutlu, Haps; Ekuban, Puscas


LE PRIME PAGINE


Coppa Italia, Genoa-Reggiana: in palio gli ottavi di finale – LIVE DALLE 15