Il Genoa Women di mister Filippini tornava in campo questa domenica pomeriggio in casa della neo-promossa Bologna Women. Le rossoblu a quarti, reduci dal successo per 2-0 sull’Arezzo, affrontano le avversarie felsinee, ferme a 4 punti in classifica e sconfitte nelle ultime due uscite.


FORMAZIONI UFFICIALI 

BOLOGNA (4-3-3): Lauria; Zanetti, Ripamonti, Barbaresi, Raggi; Gradisek, Farina, De Biase; Gelmetti, Colombo, Kustrin. A disposizione: Sciarrone, Da Canal, Antolini, Sassi, D’Avino, Cacciamali, Arcamone, Spallanzani, Giovagnoli. Allenatore: Simone Bragantini

GENOA (4-3-3): Forcinella; Fernandez, Giles, Lucafó, Mele; Scuratti, Bettalli, Tardini; Massa, Acuti, Bargi. A disposizione: Macera, Rigaglia, Parodi, Errico, Ferrato, Campora, Oliva, Parolo, Costi. Allenatore: Antonio Filippini


CRONACA 

Il Genoa cambia di fatto una sola giocatrice rispetto alla gara contro l’Arezzo: Acuti rileva Ferrato al centro dell’attacco, Massa e Bargi a sostegno. È un Genoa che concede pochissimo quello del primo tempo, attendista ma padrone del gioco, bravi a colpire proprio a pochi secondi da fine primo tempo, come accaduto la scorsa settimana. Questa volta l’assist è di Acuti per la testa di Massa, che anticipa l’uscita di Lauria e insacca portando le Women rossoblu all’intervallo sull’1-0.

Nella ripresa i ritmi della gara non decollano, ma il Genoa sa di poter gestire il vantaggio è così si comporta. I cambi riportano l’assetto del Genoa Women più vicino a quello dei minuti finali della sfida contro l’Arezzo e all’80esimo, quando la gara sembra scivolare via, l’arbitro assegna un calcio di rigore. Fallo di Lucafó su Antolini, che la aveva ben aggirata. Il risultato però non cambia perché il portiere rossoblu Forcinella para il tiro dagli undici metri calciato dalla stessa Antolini.

Nel finale di secondo tempo le rossoblu vanno vicinissime (per due volte) con Rigaglia alla rete del due a zero che chiuderebbe in anticipo la partita. Per portare a casa i tre punti, in ogni caso, basterà attendere i 5’ di recupero. Al triplice fischio sarà 1-0 e primo successo esterno della stagione per il Genoa Women. Nel segno si una ritrovata Alessandra Massa, al primo centro stagionale.


Genoa Women, esordi vincenti per Under 10 e Under 15. Risultati e marcatrici