GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Gilardino si rassegna: pure contro Gasperini Retegui non ci sarà“. Il titolo dell’edizione genovese di Repubblica affronta il tema più caldo in vista della sfida del Genoa a Bergamo. L’attaccante italo-argentino difficilmente recupererà, “continua ad avvertire dolore al ginocchio e le possibilità che alzi bandiera bianca diventano molto alte“. Ovviamente tiene banco anche il tema legato al campo e al fatto che il tecnico rossoblu dovrà capire come sostituirlo. Per farlo “è sprint tra Puscas ed Ekuban, a meno che l’allenatore non avanzi Malinovskyi“.

SECOLO XIX – “Il Diavolo da dimenticare, la Dea altro confronto big per il Grifo senza Retequi. Gud-CDK, duello fantasia“. Così titola il Secolo XIX, che questa mattina torna a sua volta sulla questione Retegui e sulla prossima gara esterna del Grifone al Gewiss Stadium. Gilardino dovrà sostituire Retegui e studia la possibilità di affiancare uno tra Ekuban e Malinovskyi a Gudmundsson, in un 3-5-2, imprescindibile nel reparto offensivo rossoblu viste le sue 13 reti segnate dall’arrivo di Gilardino nella prima squadra del Genoa. In difesa, poi, non si esclude la possibilità di vedere dall’inizio Vogliacco, che ancora attende di esordire in Serie A.

Si segnala, questa mattina, anche un’intervista a Chiara Mele, terzino sinistro del Genoa Women e tra le migliori sorprese di questo avvio stagionale delle giocatrici rossoblu. “Avevo voglia di iniziare una nuova avventura, di confrontarmi con una nuova esperienza. Avevo diverse otterte ma mina convinto quella di Marta Carissimi, mi ha prospettato la possibilità di un club in grande crescita e che punta forte sul calcio femminile“. E a gennaio, contro il Ravenna Women, una data segnata sul calendario: quella della prima sfida contro la sorella gemella Angela.

TUTTOSPORT – Si parla di Genoa in via indiretta questa mattina all’interno di Tuttosport, nello specifico si parla di Manolo Portanova e della richiesta della Procura Generale dello Sport “che chiede per il trequartista del Genoa in prestito alla Reggiana cinque anni di squalifica con proposta di radiazione“. Il parere definitivo e l’ultima parola, per quanto riguarda il pronunciamento in chiave sportiva, sarà nelle mani del Collegio di Garanzia del CONI. Nei prossimi mesi arriverà la sentenza di secondo grado della giustizia ordinaria.


LE PRIME PAGINE


Settore giovanile Genoa, quattro Under 15 impegnati oggi a Coverciano