GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – “Sollievo Gilardino: Retegui è pronto per l’Atalanta“. Apre così il breve approfondimento sul Genoa da parte della Gazzetta dello Sport, che aggiunge: “durante la sosta hanno recuperato anche Badelj e Strootman che erano andati KO contro la Roma“.

SKY SPORTS – All’emittente inglese di Sky Sports, che da vicino segue le vicende del passaggio di proprietà dell’Everton, parla per la prima volta Josh Wander, co-fondatore di 777 Partners. Il processo di acquisizione no è ancora ultimato, il silenzio stampa era dovuto a quello, ma Wander è stato chiamato in causa per rispondere alle critiche arrivate riguardo la holding di Miami e le contestazioni recenti dei tifosi di Hertha Berlino e Standard Liegi. Incassate le parole di apprezzamento di Moshiri, proprietario uscente dell’Everton, Wander ha brevemente aggiunto: “Siamo abbastanza umili da riconoscere che non sempre facciamo tutto bene la prima volta e abbiamo imparato molto negli ultimi anni. Allo stesso tempo, sfiderei chiunque a dire che non abbiamo migliorato le prestazioni sportive e finanziarie di ogni club in cui abbiamo investito, e lo abbiamo fatto in un periodo di tempo abbastanza breve“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica offre su metà pagina un approfondimento legato alla ripresa degli allenamenti del Genoa fissata per oggi (occhi soprattutto sui giocatori in ripresa dai rispettivi infortuni) e sulle vicende dei rossoblu impegnati in nazionale, che proprio dalla giornata odierna faranno poco a poco ritorno a Pegli. “Gli infortunati accelerano la ripresa, la Lega Calcio omaggia Gudmundsson” è il titolo dell’approfondimento, che parla anche dell’articolo dedicato dalla Lega Serie A a Gudmundsson, che questi giorni li ha passati in famiglia, nel cuore della Toscana, e adesso è pronto a calarsi nuovamente nel mondo Genoa.

SECOLO XIX – “Grifone, invito al duello in casa Atalanta: re dei tackle contro Dea degli uno contro uno“. Questo è il titolo che chiude la rassegna stampa di questa mattina. Il Secolo XIX torna su quelle che sono le tematiche e le statistiche legate alla sfida di domenica prossima al Gewiss Stadium, quella tra un rubapalloni e intenditore come Frendrup e un’Atalanta che continua a giocare con forza sui duelli individuali. Questo il tema dell’approfondimento principale di oggi, ma ve ne sono altri tre. Il primo legato a Leali, che giocherà tra i pali vista la squalifica di Martinez; il secondo sui biglietti per Bergamo che saranno in vendita da questa mattina alle ore 10; la terza sulle parole di Blazquez legate al pareggio di bilancio, ormai sempre più vicino in casa Genoa. “Stiamo lavorando molto su lato Finanziario e quest’anno, forse per la prima volta nella storia del Genoa, sicuramente negli ultimi decenni, saremo molto vicini al pareggio, non solo controllando i costi ma anche aumentando i ricavi“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, l’andamento dei rossoblu in prestito (9-16 ottobre)