GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola: “Retegui verso il recupero. A Bergamo senza paura, poi il via agli scontri diretti“. Del resto oggi si apre la settimana che porterà alla sfida tra Atalanta e Genoa, ultimo scoglio per il Grifone prima che si apra una serie di partite con avversarie in lotta per la salvezza. “Il Genoa domenica sfida la squadra di Gasperini, che Gilardino considera il suo maestro. Dopo l’inizio in salita un ciclo di cinque partite che potrebbero rivoluzionare la classifica” prosegue il quotidiano, che pone l’accento sul tema recupero degli infortunati. Badelj, Strootman e Retegui dovrebbero recuperare, per Messias tempi di recupero più lunghi e massima cautela per evitare ulteriori ricadute.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina propone un’intervista a Domenico Criscito, tecnico del Genoa Under 14, che ha esordito in una gara ufficiale lo scorso sabato, a Begato, proprio in un derby contro la Sampdoria. “Esordio vincente da tecnico delle giovanili rossoblù l’ex difensore sulle orme dei due sfidanti di domenica – scrive il quotidiano – Il derby è tale a ogni età, emozionato come i ragazzi.  Il mio primo allenatore e l’ultimo, legato a entrambi“.

Si parla anche del tema centro sportivo, e in particolare di un “centro sportivo diffuso“. Tra le idee che si sono sommate a quelle già rese pubbliche vi è anche l’area dietro a Villa Bombrini, nella zona di Cornigliano, tra la villa e la ferrovia. Si discuterà anche con le istituzioni in merito a questa opzione, che si affianca all’idea di costruire altri due campi vicino a quello già previsto sulla collina degli Erzelli. Spazio, infine, per la vittoria del Genoa Women contro l’Arezzo: ad Arenzano finisce 2-0.


LE PRIME PAGINE


Nazionali Genoa, Haps in campo 82’ col Suriname