GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Di Genoa si parla solo marginalmente, in particolare in un trafiletto col pagelle di giornata. Spunta Gudmundsson, “l’islandese che sembra un brasiliano” per come lo descrive la Gazzetta dello Sport. “Probabile che non sappia chi fossero Omar Sivori e Mario Corso, ma come loro gioca con i calzettoni abbassati e senza parastinchi, segno di grande sicurezza – scrive la rosea provate a prendermi, se ci riuscite. A Udine ha segnato due gol ed è salito a quota tre in 7 giornate. I tifosi del Genoa temono che già a gennaio sia un uomo mercato“. In chiave Genoa-Milan, infine, si parla delle condizioni di Loftus-Cheek che salterà la trasferta di Dortmund e quella di Genova.

REPUBBLICA – “Delirio da fratelli del gol: Gudmundsson e Retegui fanno volare il Genoa“. Questo è il titolo che questa mattina compare all’interno dell’edizione genovese di Repubblica. “Gilardino si coccola i suoi due attaccanti, sempre più protagonisti, bravi a segnare, ma pure a sacrificarsi in copertura e con ampi margini di crescita” prosegue il quotidiano locale, che poi descrive entrambi i calciatori e sottolinea le parole di mister Gilardino, che da sempre parla di margini di miglioramento per entrambi i suoi centravanti.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina riparte nell’analisi dei giocatori in crescita in casa rossoblu da Malinovskyi in versione “quarterback, abbassato a centrocampo, in quella posizione che aveva già ricoperto in Nazionale ucraina e col Genk, in Belgio. Viene anche ripercorsa per immagini la rete del 2-1, quello regolare, che nasce da un suo splendido lancio di 70/80 metri a cercare Retegui, che sul filo del fuorigioco aggancia, amministra e serve Gudmundsson per il raddoppio. “Ho giocato in questa posizione sia in Nazionale che al Genk, è dove preferisco” sottolinea lo stesso Malinovskyi, che assieme a Messias sta poco a poco recuperando minuti nelle gambe. Un secondo trafiletto parla anche di De Winter, che dichiara: “Pronti a dare tutto. Non ci manca nulla, proviamo a vincere contro chiunque“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, l’andamento dei rossoblu in prestito (25 settembre-2 ottobre 2023)