GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Regalo di Matturro, l’Udinese agguanta il Genoa” è il titolo del Corriere dello Sport, che parla di “autolesionismo” da parte della squadra rossoblu che concede il pareggio nel finale alla formazione friulana, che “ringrazia“. Dopo un incipit che fotografa la partita utilizzando anche le terminologie qui sopra riportate, viene ripercorsa la gara per fatti salienti. Promosso Mariani per la moviola, che spiega come a spingere sia prima Vasquez di Lucca in occasione del primo gol e come sia stata corretta l’espulsione diretta di Lovric.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Che Gudmundsson. Ma il Genoa al 91′ regala il pareggio“. Apre invece così l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che prosegue: “L’Udinese aveva perso ancora. Il Genoa aveva in tasca il bis dopo la scorpacciata con la Roma. E invece che succede? Al primo minuto di recupero Lazar Samardzic, il gioiello friulano tenuto inizialmente in panchina, calcia il quarto corner e Alan Matturro, uruguaiano fresco di Mondiale Under 20 che l’11 compirà 19 anni, mandato in campo tre minuti prima per super Gudmundsson, spedisce di testa il pallone nella sua porta“. La moviola qui parla anche dell’episodio dell’annullamento del secondo gol del Genoa firmato da Gudmundsson (“è il VAR che vede, ma non era semplice“) e definisce “un po’ fiscale” il rosso diretto a Lovric.

REPUBBLICA – “Genoa, un pieno di rimpianti. Gudmundsson è straripante, l’Udinese ringrazia Matturro“. Così apre l’edizione genovese di Repubblica, che descrive un islandese “incontenibile” nel primo tempo e un Genoa che non è riuscito a rifilare, nella ripresa, il colpo del KO. Nel recupero è arrivata la sfortunata rete di Matturro direttamente nella propria porta. “Una vittoria sfumata nel finale per uno sciagurato autogol di Matturro, ma quello che torna dal Friuli è un Genoa che conquista il secondo risultato utile consecutivo tre giorni dopo la vittoria sulla Roma” apre Repubblica nel suo approfondimento, che chiosa: “Nonostante il gol subito negli ultimi minuti i rossoblù hanno provato ancora con Messias che ha dimostrato di stare bene tanto da costringere Lovric al fallo da espulsione per fermarlo con i bianconeri che hanno chiuso in dieci e festeggiato come una vittoria un pareggio che sta stretto al Grifone“.

SECOLO XIX – In prima pagina il Secolo XIX parla di “occasione persa“, dentro all’edizione odierna parla di “sorrisi e rimpianti“. Il riferimento è chiaramente alla vittoria sfumata al 91esimo contro l’Udinese dopo una gara in sostanziale controllo. “Gudmundsson dà ancora spettacolo: due reti strepitose, più una annullata col VAR – prosegue il quotidiano – Il Genoa controlla nella ripresa, però non chiude la partita e si abbassa troppo Al 91′ serie di errori e corner della beffa: Martinez anticipato, autogol di Matturro. OK la continuità dopo la Roma, ma punti buttati negli ultimi minuti per la quarta volta”. Spazio anche ad un approfondimento sui Gudmundsson che riprende anche le sue parole nell’immediato post partita (clicca QUI per leggerle) e che dà loro il titolo: “Gol e dribbling figli della libertà“. In ultimo, ma non in ultimo, spazio anche alle parole di Gilardino nel dopogara: “Grande prova, peccato per il risultato. Rosichiamo un po’, ci aiuterà a crescere“.

TUTTOSPORT – “Genoa, beffa al 91′. “Un gol così no!” è il titolo molto roboante di Tuttosport, che ripercorre la partita anticipandone la descrizione con le parole dei due tecnici. Gilardino, in particolare, parla di una “prova positiva” e dl dispiacere di aver incassato gol in quel modo. Sottil, nel contempo, parla di una squadra “in crescita“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, Gudmundsson a Sky Sport: “Abbiamo fatto una grande partita. Gilardino mi sta aiutando molto”