GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Genoa compare solo sullo sfondo nelle notizie odierna presenti sul Corriere dello Sport, in particolare come squadra che ha fatto scattare un ulteriore allarme in casa Napoli e che avrebbe aperto la serie di episodi arbitrali a sfavore della Lazio, che “si sente già danneggiata“. Si torna dunque sul pareggio del Ferraris tra rossoblu e partenopei nonché sull’episodio del presunto rigore per Zaccagni in Lazio-Genoa di fine agosto. Notizie dedicate al Genoa, però, non se ne leggono.

REPUBBLICA – Se ne parla, invece, nell’edizione genovese di Repubblica che titola: “Gilardino trasformista: “Genoa camaleontico per sorprendere tutti“. La sottolineatura, in particolare, è per i moltissimi moduli che il Genoa ha cambiato in queste prime partite, per adattarsi agli avversari e per non fare mancare mai coraggio e aggressività. “L’allenatore sta lavorando sulla mentalità, anche se a fare la differenza spesso sono i singoli come Retegui o Strootman” spiega ancora il quotidiano, che in chiusura dà spazio anche ai successi di Genoa Primavera e Genoa Women.

SECOLO XIX – Partendo dal titolo “La neopromossa”, il Secolo XIX ripercorre le settimane di assestamento successive all’esordio pesante contro la Fiorentina. “Dopo la sbandata contro la Fiorentina, il Grifone ha trovato la giusta strada. La gara col Napoli ha confortato Gila. “Ora inizia qualcosa di importante“. Vengono messi in luci i punti di forza della squadra rossoblu, le “certezze” su cui Gilardino potrà contare. Delle stesse certezze parla anche Bani nell’immediato dopo gara col Napoli, parlando di una squadra in fiducia e di margini di miglioramento. Due brevi trafiletti parlano dei successi di Genoa Primavera e Genoa Women.

TUTTOSPORT – Tuttosport con un semplice tabellino dedica spazio al successo per 3-0 del Genoa Primavera contro l’Hellas Verona (clicca QUI per rileggere la cronaca e i contributi post-partita).


LE PRIME PAGINE


Genoa Primavera, Agostini: “Partita tosta, ma interpretata bene. Mercato è stato straordinario” – VIDEO