Alla ripresa dopo la sosta delle nazionali, proseguiamo la rubrica con la terza puntata del resoconto che quest’anno monitorerà l’andamento dei giocatori del Genoa in prestito in giro per l’Italia e per l’Europa. Sono andati in gol Portanova e Coda.

BUKSA (WSG Tirol) – È sceso in campo al 73′ di gioco, al posto di Prelec, nella vittoria de WSG Tirol in Bundesliga austriaca contro il Lustenau (3-2 il risultato finale)

MARCANDALLI (Reggiana) – Scende in campo da titolare, ormai non più una notizia, il classe 2002 di proprietà del Genoa. Gara autoritaria in mezzo alla difesa del club emiliano nella sfida contro la Cremonese di un altro ex rossoblu come Coda. In campo per 90′ a difendere anche sull’assedio del secondo tempo portato dalla Cremonese

PORTANOVA (Reggiana) – Titolare nella sfida della Reggiana contro la Cremonese, Portanova ha segnato al minuto 23′ la rete del 2-0 con un bel destro a chiudere sotto la traversa. Non è il primo gol stagionale per l’ex Genoa, che aveva segnato anche una doppietta contro il Pescara di Accornero in Coppa Italia.

CODA (Cremonese) – L’ex centravanti rossoblu gioca tutta la gara e Ballardini gli costruisce intorno la squadra per provare a recuperare il due a zero di fine primo tempo. E succederà, con Coda che segna la rete del 2-2 con una bellissima girata di destro all’incrocio.

PAJAC (Reggiana) – Convocato per la prima volta dopo l’infortunio patito quasi un anno quando ancora vestiva la maglia rossoblu. Torna in campo dopo 329 giorni dall’ultima volta in quel Ternana-Genoa (1-2) del 22 ottobre 2022. Lo fa rilevando Libutti al 71′ di Reggiana-Cremonese.

MELEGONI (Reggiana) – Non risulta ancora a disposizione, alle prese con un infortunio muscolare e quindi non convocato.

MASINI (Ascoli) – Subentra al 73′ a Di Tacchio nella sfida tra Ascoli e Palermo persa dalla formazione marchigiana per 1-0.

CZYBORRA (PEC Zwolle) – Czyborra sempre alle prese con l’ennesimo problema al ginocchio. Lavoro differenziato, ma nessuna chance di rivederlo in campo a breve. Non sicuramente contro i Go Ahead Eagles.

LATTUCCHELLA (Treviso) – Non ha preso parte alla sfida fra Treviso e Breno, seconda giornata del campionato di Serie D

PETRELLI (Pro Sesto) – In campo nella sfida che ha messo di fronte due ex rossoblu, lo stesso Petrelli e Debenedetti tra le file del Mantova. Per il prodotto della Juventus i 18 minuti finali subentrando al posto di Arras.

BOCI (Lecco) – Solo panchina per Boci nella sfida che ha messo di fronte Lecco e Brescia, gara vinta dalla squadra allenata da mister Gastaldello

GOZZI (Red Star) – Il terzino scuola Juventus, prelevato l’estate scorsa dal Genoa (e poi girato a Cosenza e Pescara, ndr), gioca da titolare e per tutti i 90′ la sfida in trasferta contro il Le Mans. Gara di alta classifica in Serie C francese, gara che ha visto vincere il Red Star, ora in mini-fuga a +4 sulla seconda in classifica.

CASSATA (Spezia) – Quasi 70′ in campo per Cassata, rilevato da Zurkowski nella trasferta persa dagli aquilotti in casa del Venezia, trascinato da Pohjanpalo.

G. CALVANI (Pontedera) – Terza gara da titolare con la maglia del Pontedera. Verrà sostituto nell’intervallo nella sconfitta interna del club toscano col Cesena.

GAGLIARDI (Pontedera) – Torna almeno in panchina per la sfida casalinga contro il Cesena, ma non prende parte alla sfida.

FOSSATI (Pontedera) – Entra nel finale di Pontedera-Cesena, al minuto 83′, prendendo il posto di Catanese.

YEBOAH (Montpellier) – È subentrato al 70′ di gioco del pareggio per 2-2 tra Strasburgo e Montpellier

YALÇIN (Fatih Karagümrük) – È sceso in campo lunedì 18 settembre in Fatih Karagümrük-Hataysport, terminata 0-0. Non ha giocato tutta la partita, ma solo dal 56′ di gioco.

MOSOLE (Forlì) – Non è partito titolare nella sconfitta del Forlì contro la Sammaurese, altra sfida valida per la seconda giornata di Serie D

ACCORNERO (Pescara) – In campo nel posticipo serale del sabato sera tra Pescara e Arezzo all’Adriatico. In campo solamente nella prima frazione di gioco, poi nell’intervallo sostituito per fare spazio a Cangiano, che si rivelerà man of the match per il 3-2 finale abruzzese.

DEBENEDETTI (Mantova) – Sfidava la Pro Sesto l’ex centravanti della Primavera rossoblu. In campo dal 79′ al posto di Monachello, ha preso parte al successo finale per 2-0

COLUCCI (Sestri Levante) – Attende nel prossimo weekend di esordire in Primavera 4 con la maglia del Sestri Levante Under 19

SATTANINO (Derthona) – Il portiere, l’anno scorso in forza alla Primavera, ha giocato titolare nel pareggio per 2-2 sul campo della Sanremese.

TONIATO (Derthona) – Il centrocampista, l’anno scorso in forza alla Primavera, ha giocato 90′ nel pareggio per 2-2 al “Comunale” contro la Sanremese.

LURANI (Ligorna) – Non era presente in distinta nella gara d’esordio del Ligorna contro il Gozzano.

VULTAGGIO (Ligorna) – Titolare nel Ligorna nel successo per 1-0 – e con l’uomo in meno – contro il Gozzano. Sostituito nell’intervallo per fare spazio a Tancredi.

ARAMU (Bari) – Entra in campo al 72′ di Pisa-Bari prendendo il posto di Morachioli. Sfida pareggiata 1-1 dalla formazione pugliese sul campo degli uomini di mister Aquilani.

CHIERICO (Gubbio) – Partiva titolare nella sfida tra Gubbio e Fermana, terminata 0-0. È stato sostituito al 67′ di gioco per fare spazio a Rosaia.

DE LUCA (Audace Cerignola) – Solamente in panchina in Audace Cerignola-Brindisi di lunedì 18 settembre 2023, finita col successo dell’Audace Cerignola per 3-1