GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo parla dell’arrivo di Berkan Kutlu al Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto. Si parla anche di Leonardo Bonucci, che avrebbe “messo in standby tutte le altre opzioni” in attesa di una chiamata della Lazio. Tra le altre opzioni c’è anche il Genoa. È invece arrivato il “no” di Ndombelè al Genoa: il calciatore voleva la Champions League e anche per questo motivo potrebbe entrare nel mirino dell’Inter. Vi è anche un passaggio su Freuler: ha scelto il Bologna e non ha mai vacillato di fronte all’interesse di Monza e Genoa. Infine, si parla del capitolo uscite: mentre è ufficiale Pajac alla Reggiana, tiene banco l’ipotesi che il Palermo in queste ultime 36 ore faccia un tentativo per Jagiello.

GAZZETTA DELLO SPORT – Oltre a ritornare sul capitolo Ndombelè, si torna a parlare di mercato in uscita per il Genoa, col profilo di Aramu che sarebbe diretto al Bari. Kutlu non viene menzionato negli articoli di mercato, compare solamente tra gli obiettivi rossoblu nello specchietto a pagina 26 della rosea.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica, che ieri aveva dato per concluso l’arrivo di Crespo, questa mattina titola: “Rinforzo dalla Champions: Kutlu per il centrocampo se ne va dal Galatasaray“. Si tratterà di un prestito con diritto di riscatto intorno ai 3,5 milioni di euro, in un’operazione che ha portato al definitivo sorpasso su Miguel Crespo, che il Fenerbahce avrebbe ceduto solo a titolo definitivo. Oggi sarebbe attesa invece una risposta da Bonucci, col Genoa che non è però disposto a fare “follie“. In uscita rimangono in tanti, da Aramu a Puscas passando per Yeboah e Yalçin che finora non hanno accettato le proposte di altri club e potrebbero “seriamente finire fuori rosa“.

SECOLO XIX – “Genoa, ecco Kutlu a centrocampo. Davanti si riapre la pista Pellegri” è il titolo del Secolo XIX, che prosegue “Il turco in città: prestito dal Galatasaray, riscatto a 3,5 milioni. Si prova a convincere Ndombele, lui vuole la Champions. In attacco obiettivo Pohjanpalo, ma Zapata può spingere l’ex (Pellegri, ndr)”. Si parla nell’articolo di mercato di tanti altri nomi, da Batista Mendy a Pembelè, da Zanoli a Zortea, da Dubois a Pohjanpalo per cui non è da escludersi un tentativo di scambio col Venezia inserendo sia Aramu che Puscas. Le ultime ore di mercato diranno che ne sarà della corsia di destra e del vice-Retegui. Due trafiletti, poi, rilanciano dell’esodo di tifosi rossoblu a Torino per sostenere il Genoa contro i granata e della designazione arbitrale che prevederà Chiffi come direttore di gara. Nelle pagine di cronaca, poi, il Decimonono rilancia di un possibile interesse dei 777 Partners per l’acquisto del Palazzo della Borsa di De Ferrari, dove vi è stato un sopralluogo della proprietà del Genoa.

TUTTOSPORT – Breve richiamo al Genoa nell’approfondimento di mercato nel quale si legge che il Genoa ha preso Kutlu dal Galatasaray in prestito con diritto di riscatto.


LE PRIME PAGINE


Settore giovanile Genoa, Under 18 vince il Memorial “F. Manitto”