GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport rilancia il nome di Ndombelè per il centrocampo del Genoa, che lo ha sondato e richiesto al Tottenham. Ritorna anche quello di Bonucci, che sarà un momento “last minute” ma che pare diretto alla Lazio (o alla Roma). L’operazione non era facile in partenza, il Genoa comunque sino a fine mercato non si tirerà indietro. Spuntano anche due nomi nuovi accostati ai rossoblu: uno è quello di Lykogiannis, attualmente al Bologna; l’altro è quello di Freuler, oggi al Nottingham Forest e ambito anche dallo stesso Bologna, che in Inghilterra cederebbe Dominguez.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa torna a parlare di Bonucci, che cerca la cessione in queste ultime ore di mercato e ha ricevuto l’interessamento di Lazio, Roma e Genoa. Si parla anche di Pellegri, che a fronte dell’infortunio di Sanabria giocherà da titolare contro il Genoa, squadra del cuore. Infine, si segnalano le parole di D’Aversa, tecnico del Lecce, in merito all’obiettivo salvezza e alla forza delle neo-promosse. “Obiettivo salvezza? Chiaro. È presto per parlarne, si sono giocate solo due partite ma sono certo che ci saranno sette-otto squadre che lotteranno fino alla fine, Le neopromosse sono attrezzate, basta guardare il mercato che fin qui ha fatto il Genoa“.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola: “Crespo, si chiude. E per il futuro il Grifone punta ancora sull’Islanda“. Oltre ad essere data per certa l’acquisizione del centrocampista portoghese dal Fenerbahce, il quotidiano locale parla anche del nuovo innesto classe 2005 Thorsteinsson che rinforzerà la Primavera, definito un “gioiellino“.

SECOLO XIX – Il Decimonono dedica un primo approfondimento di giornata a Milan Badelj, reduce da un’ottima partita all’Olimpico contro la Lazio. “Badelj l’intellettuale cervello del Genoa ripensato da Gilardino” è il titolo dell’articolo, che prosegue: “Il regista croato protagonista del grande match all’Olimpico e del riscatto dopo la Fiorentina. Passione per libri e luoghi d’arte, moglie pianista, e in campo lettura di linee di gioco e spartito“. Un secondo approfondimento è dedicato al calciomercato, con l’ipotesi di uno scambio Aramu-Puscas col Venezia per Pohjanpalo che potrebbe prendere quota in queste ultime battute di calciomercato. Intanto spuntano per il centrocampo le idee Matar Sarr e Ndombelè, entrambi del Tottenham. Attesa solo l’ufficialità di Pajac alla Reggiana, mentre per Yeboah si vagliano le ipotesi sul tavolo, arrivate dal Belgio alla Croazia.

Infine, oltre ad un trafiletto dove si rilancia l’ipotesi che la festa per i 130 anni del Genoa possa svolgersi al Porto Antico di Genova, si segnala un breve approfondimento legato a Pietro Pellegri, che domenica sfiderà il Genoa. Intervistata la mamma Marzia, che evidenzia: “Si può cambiare tanti club ma la squadra del cuore resta sempre la stessa. Pietro sarà emozionato, come suo papà e tutti noi“.

TUTTOSPORT – Non molto Genoa all’interno di Tuttosport, che analizza il mercato, rilancia dell’ufficialità di Haps in rossoblu e dell’ormai imminente addio di Pajac al Grifone, per poi tornare su Bonucci. Operazione difficile, ma il Genoa “lo accoglierebbe a braccia aperte“.


LE PRIME PAGINE


UFFICIALE – Genoa Primavera, nuovo rinforzo per Agostini: arriva Thorsteinsson