GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Sarri fa 100 e guida la riscossa della Lazio” è il titolo del Corriere dello Sport, che sottolinea il traguardo statistico dell’allenatore biancoceleste e parla di dubbi a centrocampo per la formazione padrona di casa. In casa Genoa, invece, si legge che Gilardino si attende una reazione. “Quello che ho detto ai ragazzi è che sicuramente una reazione dovrà esserci. lo per loro mi butterei nel fuoco, sono certo e mi auguro che loro facciano lo stesso – spiega Gilardino alla vigilia – perché c’è la volontà di fare la prestazione e questo è il punto chiave senza pensare al risultato“.

La probabile formazione – GENOA (3-4-2-1): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Strootman, Martin; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui


GAZZETTA DELLO SPORT – “Immobile-Retegui, arbitra Spalletti. Tra Lazio e Genoa è sfida nazionale” titola la Gazzetta dello Sport, che come ieri parla della sfida dell’Olimpico anche in chiave Nazionale italiana di calcio. In campo, infatti, andranno i due centravanti della formazione azzurra. Sponda Torino, prossimo avversario del Genoa e ieri sera sconfitto per 4-1 in casa del Milan, si leggono le parole di Ricci. “Riscattiamoci subito col Genoa“.

La probabile formazione – GENOA (3-4-2-1): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Strootman, Martin; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui


REPUBBLICA – “La smania del Genoa al cospetto di Sarria, una bestia nera” è il titolo, invece, dell’edizione genovese di Repubblica che prosegue: “Cambio tattico in difesa, debutto di Malinovskyi. Mercato: voci sull’arrivo di Bonucci“. E se il mercato è un tema centrale nella conferenza stampa della vigilia a Pegli, Gilardino in ogni caso indica la “rotta giusta” alla squadra e chiede di produrre una reazione, scendendo in campo con “entusiasmo e senza paura“. Ieri, intanto, l’ultimo arrivo in casa rossoblu porta il nome di Rigdeciano Haps (che sarà con ogni probabilità ufficializzato all’inizio della settimana, ndr).


SECOLO XIX – “Genoa, la rivoluzione di Giardino per sfidare il Comandante Sarri” è il titolo del Secolo XIX, che prosegue parlando di un “altro duro “esame di A” in casa Lazio: il tecnico biellese pensa di cambiare modulo e quattro uomini“. Viene dato per certo il debutto Malinovskyi “fra 4-3-2-1 e 4-2-3-1“. Dalla conferenza della vigilia, in tema mercato, arrivano anche delle “punture”, così le definisce il quotidiano. “Spero che il club intervenga” è la speranza di mister Gilardino, che poi si focalizza interamente sulla partita.

Proprio del tema mercato si legge in un altro approfondimento, col nome di Bonucci che salta subito agli occhi visto che la Juventus lo avrebbe proposto al Genoa, che sta cercando un difensore con esperienza. Trattativa complicate, anche sul piano dell’ingaggio, ma si cerca di capire se gli ultimi giorni di mercato non riserveranno eventuali sorprese. Si parla anche di “idee Dubois e Kutlu” rilanciate dalla Turchia.

Rimane viva anche la pista Pohjanpalo malgrado il Venezia spari alto: il giocatore ha sul tavolo anche un’opzione di rinnovo. Capitolo uscite che registra una novità, ossia un’offerta quinquennale del Kortrijk, club belga, per Yeboah. Infine, si segnala l’intervista ad Andrea Palella, capitano del Genoa Primavera che domani esordirà col Torino. “Abbiamo tutto per salvarci e non solo. lo sogno l’esordio in prima. Rossoblù da quando ho 8 anni, orgoglioso della fascia al braccio” sono state alcune delle sue parole.

La probabile formazione – GENOA (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Strootman, Badelj, Frendrup; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui


TUTTOSPORT – “Sarri rimodula la difesa. Gilardino studia giocatori laziali e…dirigenti genoani” è il titolo di Tuttosport di questa mattina, che ripercorre la vigilia della sfida, in particolare le dichiarazioni del tecnico rossoblu, descritto come insofferente, relativamente al mercato e alle mosse della società. Poi si analizza quelle che potrebbero essere le scelte di formazione per affrontare la Lazio di Sarri, sconfitta all’esordio come i rossoblu contro il Lecce.

La probabile formazione – GENOA (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Frendrup, Strootman, Thorsby; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui


LE PRIME PAGINE


Lazio-Genoa, il Grifone ritorna all’Olimpico e affronta Sarri – LIVE DALLE 20,45